Capelli bianchi: pronte per la svolta?

Beauty Not Only Twenty

Jamie Lee Curtis

#WhiteRevolution

Quante volte avete maledetto anche voi l’odiosa ricrescita già evidente dopo neanche due settimane che avete fatto il colore dal parrucchiere? A me succede spessissimo.

I miei capelli bianchi aumentano, di conseguenza è sempre più evidente la ricrescita e non poche volte ho pensato: li lascio come sono, non li voglio più tingere.

Il pensiero dura pochi secondi perché l’idea di vedermi con i capelli bianchi mi fa gelare il sangue, non sono ancora pronta, se mai lo sarò.

E non pensate che non apprezzi le chiome canute o brizzolate, mi piacciono tantissimo, ma credo che non sia ancora arrivato il mio momento.

Capelli bianchi si capelli bianchi no

La discussione su capelli bianchi si e capelli bianchi no accalora molte donne e ognuna di noi si schiera da una parte portando avanti con veemenza il proprio punto di vista: chi ama il colore non si vedrebbe mai senza, chi invece ha avuto il coraggio di fare questa scelta non ritornerebbe indietro.

Ho detto coraggio perché, secondo me, ce ne vuole una buona dose per rinunciare al colore anche se è una grande schiavitù, la vedo un po’ come una resa alla vecchiaia e questo non ha un grande senso visto che promuovo con il mio blog la bellezza delle donne di tutte le età e di tutte le taglie.

Non vedo la vecchiaia come una malattia, ma come una parte della vita dove c’è ancora tanta bellezza e tanta energia, quindi lasciare che il colore naturale dei capelli dimostri la propria età non dovrebbe essere un problema e non lo è se vedo donne che hanno preso questa decisione, ma il mio spirito ribelle, quello che mi fa sentire ancora “giovane” (non una ventenne mancata, ma una cinquantenne energica) mi impedisce, per il momento di fare questo passo.

Il bianco è trendy tra le ragazze giovani che decolorano i loro capelli per creare il bianco “artificiale” e anche moltissime attrici e modelle si sono convertite al non colore con risultati stupefacenti.

Voi da che parte state? Siete pronte a lasciare i vostri capelli al naturale?

Guardate questo filmato girato da Magestic Film per il Salone Regina di Piacenza, quattro donne raccontano la storia della loro scelta.

Beauty Not Only Twenty

Vanessa Redgrave

 

Cliccate sul link per vedere il filmato  http://bit.ly/2fxQzd1

Rita Palazzi
Pubblicato da