Carissime amiche siete anche voi delle fautrici del rossetto o preferite lo stile naturale, come propongono Valentino e Louis Vuitton?
Oppure vi piace sottolineare le labbra con un colore neutro, per un effetto nude look come hanno scelto Blumarine, Versace e Saint Laurent?
O siete per i rossi decisi come Dolce&Gabbana, Simone Rocha e For Restless Sleepers?
La scelta è immensa e non facile, infatti dipende moltissimo dalla carnagione, dal modo di vestire e dal trucco che volete dare agli occhi. E non solo. E’ collegato anche a come vi sentite, come decidete di sembrare, se volete un aspetto acqua e sapone o se volete attirare l’attenzione su una parte del vostro viso o sull’insieme. Se è un trucco da sera o da giorno.
Primo step: quale rossetto scegliere
La prima cosa da fare è stabilire quale rossetto scegliere.
Essendo una mangiatrice di rossetto, nel senso che dopo poche ore ne rimane meno della metà, il mio consiglio è di acquistare i rossetti Smashbox.
A lunga tenuta e molto idratanti sulle labbra.
Per essere più sicura sulla tenuta, di solito passo su tutte le labbra una matita dello stesso colore e sopra applico il rossetto.
Vi garantisco che in questo modo è a prova di cena!
Ed ora rossetto nude, rosa o rosso?
A me capita spesso di andare in profumeria e provare i rossetti dei quali mi attrae il colore, sulla mano.
Non fate questo errore, le labbra sono più scure della vostra mano e il colore che in profumeria vi piaceva tanto, potrebbe risultare completamente diverso una volta steso sulle labbra. Quindi il consiglio è quello di provarlo direttamente sulle vostre labbra, questo vi permetterà di apprezzare anche la consistenza oltre al colore.
Ed ora a voi la scelta in base a quello che vi piace, al vostro modo di vestire, ma soprattutto a quello che si intona meglio con la vostra carnagione e le vostre labbra.
Buon divertimento!
Dimenticavo, volete sapere quale sceglierò io?
I rossi in tutte le gradazioni!