Ho sempre adorato gli abiti con le ruches che rimandassero ad un sapore spagnoleggiante.
Così, un giorno, mia madre( che come sapete aveva un laboratorio sartoriale) ed io, ci siamo messe a cercare una stoffa adatta finchè non ci siamo imbattute in questa meravigliosa seta rosa a pois neri.
Aveva già iniziato a lavorare a questo abito quando, purtroppo, è stata colpita da un TIA ( transient ischemic attack) che l’ha costretta in ospedale per un periodo di tempo.
Tutto si è poi risolto per il meglio,la vita ha ripreso il suo corso e, nel frattempo, il mio vestito era rimasto così come mia madre lo aveva lasciato.
Sono passati anni, sono nati i miei nipoti a cui mia madre si è dedicata anima e corpo, gioie e dolori si sono succeduti ed il mio abito è rimasto lì dimenticato come un tesoro nascosto.
Quando mia madre, purtroppo, è venuta a mancare per un tumore al pancreas che le ha concesso soltanto un mese di vita, mi sono ritrovata a curiosare tra le sue cose per riordinarle. Nel buio di quel momento ho avuto la fortuna di ritrovare quell’abito incompiuto, un vestito che mi riportava indietro nel tempo e mi legava a lei.
Sono andata da Luigina, la mia sarta amica, e, modificando in parte il modello originale, abbiamo realizzato l’abito delle foto.
Come potete immaginare, questo vestito per me ha un valore inestimabile….I love you mom.
I wear
abito fatto a mano
scarpe Marni
borsa Hermes
orecchini Dolce&Gabbana
anello Bulgari
photo Alice Turchini