Il trucco occhi marroni ha infinite possibilità di scelta nei colori da utilizzare.
Siamo abituati a vedere il trucco occhi, soprattutto per le donne che hanno superato i 50 anni e con occhi marroni, in tonalità naturali in tutte le sfumature dal chiaro allo scuro. Sembra che le palette occhi colorate siano adatte soltanto alle donne giovani.
Ti voglio dire che non ci sono impedimenti e limiti alle possibilità di make up occhi anche per noi donne mature. ll trucco occhi marroni può spaziare tra mille sfumature di colore, da quelle naturali nei toni del marrone, al verde e all’azzurro.
Oggi vedremo insieme come fare un trucco occhi azzurro e ti renderai conto che non è un colore eccessivo, ma in grado di esaltare il colore dei nostri occhi.
Prima del trucco occhi mettiamo il correttore sulle occhiaie e sul viso se abbiamo qualche macchia, couperose o brufoli.
Preferiamo il correttore liquido perché evidenzia meno le rughe intorno agli occhi e non dimentichiamo prima di iniziare qualsiasi tipo di make-up di mettere la crema viso e collo e quella per il contorno occhi.
Passiamo tamponando il correttore con una spugnetta umida per stenderlo bene.
A questo punto mettiamo il fondotinta, io ho scelto un fondotinta coprente, ma leggero di Chanel con microgranuli in acqua, mi piace molto perché non evidenzia le rughe del viso, cosa che invece succede con quelli più densi.
Se a casa hai uno di questi quando lo metti allungalo con un po’ di crema idratante, vedrai come sarà bello il risultato. Anche con il fondotinta passa la spugnetta umida sul viso per uniformare, se preferisci utilizza un pennello grande.
Passiamo ora al trucco occhi marroni.

PUOI ACQUISTARE QUI LA PALETTE DI OMBRETTI
Trucco occhi marroni: tutte le fasi
Prima di iniziare con il colore passiamo su tutta la palpebra superiore il primer (una specie di crema del colore della pelle), questo serve a far durare il trucco più a lungo e a stendere meglio il colore, in modo che la polvere colorata degli ombretti rimanga ben aderente alla palpebra.
Consiglio il blu scuro partendo dalla parte esterna dell’occhio verso l’interno fino a metà occhio. Non stendere il colore solo sulla palpebra mobile ma salire leggermente sulla palpebra fissa se si vuole allungare l’occhio.
Passare con un pennello tondo dall’esterno fino all’interno dell’occhio per sfumare il colore.
Ora mettere un colore più brillante, luminoso e chiaro dall’interno dell’occhio fino a metà solo sulla palpebra mobile.
Io ho usato la palette nuova di Guerlain e mi è piaciuta moltissimo, sia come texture che come pigmentazione. Per illuminare maggiormente gli occhi passare con un colore molto chiaro, bianco o beige, sotto l’arcata sopraccigliare.
A questo punto per dare bene la forma all’occhio utilizzare una matita o un eye-liner blu scuro, cercando di allungarlo un po’.
Per capire bene come fare guarda il video qui sotto.
Come completare il trucco
Per completare il trucco lasciando in evidenza gli occhi, passiamo un po’ di fard rosato sulle guance sfumando.
A questo punto la scelta del rossetto è fondamentale, poiché abbiamo usato un colore importante per gli occhi sarebbe preferibile utilizzare un colore piuttosto neutro per le labbra. Consiglio un rossetto molto idratante, morbido e lucido, così da avere labbra naturali, ma più evidenti.
Se utilizzate la matita, cosa che dovrebbe essere sempre fatta per mantenere più a lungo il rossetto sulle labbra, scegli una matita di pochissimo più scura del rossetto. il contorno molto in contrasto con il rossetto non è più di moda e le labbra devono essere molto naturali.
Se i tuoi occhi sono marroni nocciola e hai delle sfumature verdi, la palette occhi Rose Metals Anastasia Beverly Hills è il trucco occhi perfetto per illuminare il tuo sguardo. Nel video il tutorial per un trucco perfetto.
E tu sei solita truccarti? Se non lo sei ti invito a provare e a lasciare il tuo commento.
Se questo articolo ti è stato utile puoi:
- commentare sui miei social;
- condividerlo;
- farlo leggere a una amica.