come fare il trucco con occhi marroni

Trucco occhi marroni per donne over 50

Il trucco occhi marroni ha infinite possibilità di scelta nei colori da utilizzare.

Siamo abituati a vedere il trucco occhi, soprattutto per le donne che hanno superato i 50, marrone in tutte le sue sfumature dal chiaro allo scuro, per chi ha gli occhi marroni.

Oggi ti farò vedere come fare un trucco occhi azzurro e ti renderai conto che non è un colore eccessivo, ma in grado di esaltare gli occhi.

Prima del trucco occhi mettiamo il correttore sulle occhiaie e sul viso se abbiamo qualche macchia, couperose o brufoli.

Preferiamo il correttore liquido perché evidenzia meno le rughe intorno agli occhi e non dimentichiamo prima di iniziare qualsiasi tipo di make-up di mettere la crema viso e collo e quella per il contorno occhi.

Passiamo tamponando una spugnetta umida sul correttore per stenderlo bene.

A questo punto mettiamo il fondotinta, io ho scelto un fondotinta coprente, ma leggero di Chanel con microgranuli in acqua, mi piace molto perché non evidenzia le rughe del viso, cosa che invece succede con quelli più densi.

Se a casa hai uno di questi quando lo metti allungalo con un po’ di crema idratante, vedrai come sarà bello il risultato. Anche con il fondotinta passa la spugnetta umida sul viso per uniformare, se preferisci utilizza un pennello grande.

Passiamo ora al trucco occhi marroni.

Prodotti utilizzati per il trucco occhi marroni: palette Mystic Peacock di Guerlain, matita kajal di Mulac in collaborazione con Achille Lauro, rossetto Dior Addict

PUOI ACQUISTARE QUI LA PALETTE DI OMBRETTI

Trucco occhi: tutte le fasi

Prima di iniziare con il colore passiamo su tutta la palpebra superiore il primer (una specie di crema del colore della pelle), questo serve a far durare il trucco più a lungo e a stendere meglio il colore, in modo che la polvere colorata degli ombretti rimanga ben aderente alla palpebra.

Consiglio il blu scuro per partire dalla parte esterna dell’occhio verso l’interno fino a metà occhio. Non stendere il colore solo sulla palpebra mobile ma salire sulla palpebra fissa se si vuole allungare l’occhio.

Passare con un pennello tondo dall’eterno fino all’interno dell’occhio per sfumare il colore.

Ora mettere un colore più brillante, luminoso e chiaro dall’interno dell’occhio fino a metà solo sulla palpebra mobile.

Io ho usato la palette nuova di Guerlain e mi è piaciuta moltissimo, sia come texture che come pigmentazione. Per illuminare maggiormente gli occhi passare count colore molto chiaro, bianco o beige, sotto l’arcata sopraccigliare.

A questo punto per dare bene la forma all’occhio utilizzare una matita o un eye-liner blu scuro, cercando di allungare un po’ l’occhio.

Per capire bene come fare guarda il video qui sotto.

Come completare il trucco

Per completare il trucco lasciando in evidenza gli occhi, passiamo un po’ di fard rosato sulle guance sfumando.

A questo punto la scelta del rossetto è fondamentale, poiché abbiamo usato un colore importante per gli occhi sarebbe preferibile utilizzare un colore piuttosto neutro per le labbra. Consiglio un rossetto molto idratante, morbido e lucido, così da avere labbra naturali, ma più evidenti.

Se utilizzate la matita, cosa che dovrebbe essere sempre fatta per mantenere più a lungo il rossetto sulle labbra, scegli una matita di pochissimo più scura del rossetto. il contorno molto in contrasto con il rossetto non è più di moda e le labbra devono essere molto naturali.

E tu sei solita truccarti? Se non lo sei ti invito a provare e a lasciare il tuo commento.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter