Tra non molti giorni inizieranno anche da noi in Italia i saldi delle collezioni estive. E’ importante sapere cosa scegliere per ottimizzare gli acquisti.
Oltre al pezzo che abbiamo sognato per mesi e al quale non possiamo rinunciare perchè ci piace da morire, abbiamo la possibilità di comprare capi che possono essere indossati tranquillamente in estate ed in inverno per molte stagioni.
Mi riferisco a indumenti che non temono i dettami della moda, capi di classe facili da abbinare alle cose che abbiamo nei nostri armadi.
Da prendere in considerazione anche la borsa o la scarpa particolare, che proprio perchè così particolare ci frena nell’acquisto a prezzo pieno.
Dove acquistare l’abbigliamento in saldo
Premetto che mi piace molto acquistare l’abbigliamento in saldo nei negozi dove sono solita andare, avendo anche la possibilità di provare gli indumenti prima di comprarli, ma in Italia i saldi estivi inizieranno più o meno il 1 luglio.
Per farvi delle simulazioni ho scelto dei capi di vestiario in uno dei migliori siti di vendite online: netaporter, che già effettua riduzioni con uno sconto fino al 50%.
La mia scelta per le svendite
Non può mancare l’abito nero, che non ha stagione.
L’abito nero deve avere delle particolarità, a me piacciono quelli aderenti o con scollature importanti.
I due che vi propongo sono di Max Mara, il primo con scollatura sulla schiena in crepe.
Il secondo in maglina stretch è molto aderente e con scollatura a sottoveste.
Della camicia bianca ho già parlato nel post Un capo d’abbigliamento che… La camicia bianca è semplice, raffinata e sta bene con tutto.
Per quanto riguarda gli accessori faccio sempre eccezione e cerco di accaparrare le cose più particolari, giustificata dal prezzo scontato.
Le borse che ho scelto non sono le borse classiche che si abbinano con tutto, ma questa caratteristica le rende ancora più belle, la stessa cosa vale per le scarpe.




















Tutte le foto sono di Netaporter.