Siamo prossimi ai saldi estate 2019, un’occasione imperdibile per comprare il pezzo fondamentale che manca nel nostro armadio o il capo che abbiamo adocchiato per diversi mesi, ma che ci sembrava troppo caro o quello un po’ estroso che non eravamo sicure di prendere.
I saldi dell’estate sono lo stimolo giusto per gli ultimi acquisti della stagione.
Anche se i prezzi sono scontati o super scontati cerchiamo di fare delle scelte oculate comprando:
- il pezzo basico da abbinare con le cose che abbiamo già,
- quello evergreen che non passa mai di moda,
- quello che ci rappresenta in modo palese,
- quello che può essere indossato anche in autunno.
La scelta del pezzo giusto può essere fatta nei negozi di fiducia o sui siti online, l’unico neo per comprare a prezzi scontati è che dobbiamo perdere un po’ di tempo nella ricerca. In questo periodo è molto facile non trovare la nostra taglia, ma cercando con calma nei negozi o nei siti è possibile riuscire nell’impresa.
Saldi estate 2019: i capi imperdibili
Tra i capi imperdibili, che io consiglio sempre di acquistare durante i saldi c’è la camicia bianca. Non possiamo non averne una. Si indossa con pantaloni o gonne eleganti come con i jeans, sotto a giacche o cappotti o anche sotto un cardigan.
Sceglietene una bella, approfittate dei saldi per comprare la camicia più bella che abbiate mai visto perché la camicia bianca già da sola è superchic.
Atro pezzo imperdibile è il tailleur, da portare abbinato o anche utilizzando la giacca sopra a qualcosa di colore e fantasia diversi. Poichè è un capo abbastanza impegnativo economicamente, è importante fare questa ricerca quando i prezzi sono dimezzati. Il tailleur può essere indossato anche in autunno sotto a uno spolverino, a un trench o a una mantella.
Se cerchiamo qualcosa che sia anche il trend dalla prossima stagione dobbiamo rivolgere la nostra ricerca sull’abito a fiori. Infatti l’autunno/inverno 2019 ha come uno dei protagonisti della stagione il vestito a fiori.
Con questa ricerca possiamo sbizzarrirci: lunghi, corti, larghi, aderenti, va bene tutto. Scegliamo il modello che ci piace e che riesce a far risaltare il nostro fisico.
Per chi cerca la cosa particolare consiglio la tuta, anche questa uno dei trend dell’autunno.
A chi ama questo capo d’abbigliamento, il consiglio è quello di scegliere il modello che si adatti meglio alla nostra struttura fisica: aderente per chi è longilineo, più morbida per chi ha delle rotondità. Anche per questo capo la scelta è vasta: manica lunga, sbracciata, scollata, con colletto, insomma ce n’è per tutti i gusti.
Il denim sarà uno dei tessuti più gettonati del prossimo autunno, di gran moda nella primavera estate 2019, sarà in auge anche in autunno. Se non avete già fatto l’acquisto, questo è il momento buono per farlo. Il denim è un pezzo evergreen che non può mancare.
A chi cerca il capo d’abbigliamento glamour, utile anche per serate eleganti o cerimonie, consiglio qualcosa d’oro.
Ne vedremo tantissimo nella prossima stagione. Basta un top dorato e un paio di pantaloni neri per essere elegantissime. Dall’oro brillante a quello brunito, tutte le sfumature sono perfette per essere chic, cercate di vedere quale è quella che fa risaltare maggiormente il vostro incarnato e il colore dei capelli.
Saldi estate 2019: le date
Vediamo insieme le date dei saldi dell’estate 2019.
A parte la Liguria, la Sicilia e la Basilicata dove sono iniziati da qualche giorno, nel resto d’Italia i saldi inizieranno il 6 Luglio e dureranno fino alla fine di Agosto.
Per chi vuole acquistare online i siti di abbigliamento di lusso stranieri come Net-a-porter, Matchesfashion, Browns, My Theresa, Moda Operandi hanno già iniziato i saldi. LuisaviaRoma il negozio di lusso di Firenze con vendita online ha iniziato i saldi pochi giorni fa.
Per Zara i saldi nei negozi inizieranno il 6 Luglio come nel resto dei negozi, quelli online il giorno prima.
H&M propone degli sconti e promozioni per tutto il mese di luglio che vanno dal 30 al 70%.
A cosa bisogna fare attenzione durante i saldi?
- Che il prezzo originale del prodotto sia chiaro, insieme alla percentuale di sconto e al prezzo finale.
- Che il prezzo originale sia quello corretto e non maggiorato.
- Che i capi siano della stagione in corso e non quella precedente.
- I capi in saldo non devono essere mescolati a quelli non in saldo.
- Diffidate dai super sconti (oltre il 50%), a meno che non siano gli ultimissimi giorni dei saldi.