Mi chiamo Rita Palazzi e da sempre sono appassionata di moda, perché la moda ha sempre fatto parte della mia vita.
Se guardo indietro, rivivo l’emozione che provavo nel vedere mia madre e mia zia intente a lavorare nel loro atelier sartoriale.
La memoria corre a quei lontani pomeriggi in cui io e le mie sorelle andavamo in laboratorio e venivamo catapultate in una favola piena di abiti e accessori meravigliosi.
La cosa che catturava maggiormente le mie fantasie di bambina era il mannequin, che veniva chiamato così, in francese, e non manichino. Era molto più chic.
Era sul mannequin che venivano provati e costruiti gli abiti che prendevano forma come nei miei sogni. E la fantasia galoppava… Mi chiedevo: chi avrebbe indossato quegli abiti e in quali occasioni?
Chi l’avrebbe detto che quel mannequin sarebbe diventato il simbolo intorno a cui realizzare un progetto di moda tutto mio: un blog nato per esprimere il piacere e il gusto di vestirsi anche per le over forty. Con Not Only Twenty voglio condividere con altre donne come me la voglia di giocare con abiti e accessori, anche se abbiamo qualche ruga in più e qualche chilo di troppo.
È a voi che mi rivolgo: donne vere, che tutti i giorni come me andate a lavorare, che avete una famiglia, che cercate di andare in palestra quando riuscite, ma non per questo avete rinunciato alla vostra bellezza e a prendervi cura di voi.
Noi donne siamo bellissime a tutte le età!
About Not Only Twenty
Not Only Twenty è il fashion blog dedicato alle donne vere, che hanno superato gli anta e non indossano necessariamente solo una 38.
La maggior parte dei magazine femminili, digitali e non, e la comunicazione dei brand di moda si rivolgono a donne bellissime, giovani, magre. Eppure, il mondo non è abitato solo da queste creature perfette, che non invecchiano.
È popolato da donne meravigliose, over 40 e over 50, che hanno avuto dei figli, che lavorano e arrivano la sera stanche e che anche con qualche ruga sono splendide.
Donne come me, che con gli anni hanno messo su qualche chilo, ma si piacciono lo stesso e vogliono continuare a giocare con la moda e vestirsi bene.
Donne che, non importa quale taglia indossino, sono bellissime e non hanno perso il piacere di prendersi cura se stesse. Donne che con gli anni hanno imparato ad amarsi e piacersi come sono, sono diventate più sicure di sé e si sono liberate dalla sindrome della “moglie perfetta”, “madre perfetta”…
È a queste donne che Not Only Twenty è dedicato. Perché la bellezza non si conquista solo comprando creme antiage, ma volendosi bene. La moda serve solo ad aiutarci a mostrare la bellezza che abbiamo dentro di noi.
Scrivimi a info@notonlytwenty.com