Avete prenotato le vostre vacanze di Natale in montagna? Allora avete di sicuro bisogno di un bel maglione norvegese per ripararvi dal freddo.
La montagna con la neve rende il Natale molto più suggestivo, richiama alla mente la slitta con le renne e Babbo Natale con i regali anche in noi adulti.
Come non desiderare un bel camino acceso mentre fuori è freddo e sta nevicando, magari sorseggiando un punch caldo?
Nonostante le belle immagini suggestive e il camino acceso dobbiamo pensare a un abbigliamento caldo che si adatti anche allo stile da montagna.
Niente di meglio di un bel maglione norvegese, che oltre a essere caldo è anche gioioso con i suoi disegni.
Il maglione norvegese di Zara
Quello che vi propongo è caldissimo, color senape con disegni marroni, in ciniglia grigio scuro e in lurex dorato.
Ho scelto il modello corto perché, non essendo magra, su di me è più donante; se siete snelle potete optare anche per un modello un po’ più lungo.
L’abbinamento perfetto è con pantaloni in tessuto tecnico come quelli da sci, aderenti oppure con pantaloni di pelle o di camoscio.
Le calzature ideali sono gli scarponcini o gli stivaletti sia senza tacco che con tacco.
In montagna potete indossare sopra un piumino (io non sono una grande amante di questo capo d’abbigliamento) oppure una mantella come quella che ho abbinato.
Come borsa ho scelto la baguette di Fendi, per il motivo di fondo che rassomiglia alla greca del maglione e per i ricami di paillettes luccicanti che mi sembrano in tono con il Natale. Se la combinazione vi sembra azzardata, potete scegliere una borsa nera da portare a tracolla o a mano.
Indosso
maglione Zara
pantaloni Ann Demeulemeester
cappa Joseph
borsa Fendi
orecchini Aprosio
occhiali Chanel
stivaletti Ann Demeulemeester
photo Alice Turchini