Il post di oggi, care amiche, è dedicato all’importanza della maschera per il viso, la parte del corpo più esposta agli agenti atmosferici e la parte che per prima ci rivela agli altri.
È quindi fondamentale prendersene cura usando creme nutrienti e idratanti, ma questo può non essere sufficiente.
Con il passare degli anni, la pelle tende a disidratarsi e a perdere tono e consistenza, soprattutto quella molto delicata di collo e viso. Lo sappiamo e lo abbiamo sperimentato in prima persona, purtroppo. Per cui per contrastare la forza di gravità spesso ci vogliono dei trattamenti speciali.
Come funziona la maschera per il viso
A differenza delle creme, la maschera è composta da un elemento base in grado di veicolare i principi attivi contenuti nella maschera.
I principi attivi sono molteplici e si adattano a tutte le esigenze e i tipi di pelle.
Noi overforty dovremmo scegliere le maschere rivitalizzanti e idratanti, in grado di garantirci idratazione per la pelle secca e arida, e protezione dagli agenti atmosferici, in grado di favorire al meglio la penetrazione dei principi attivi in essa contenuti.
La maschera si applica sulla pelle accuratamente pulita con un pennellino o con le dita, viene poi massaggiata (a seconda del tipo), lasciata in posa dai 10 ai 20 minuti e quindi rimossa con una velina o con acqua.
La frequenza dell’applicazione dipende dal tipo di maschera: si va da una frequenza quotidiana a una mensile.
The lifting and firming mask di La Mer
La maschera che ho usato nell’ultimo mese è la Lifting and firming mask di La Mer, azienda che garantisce quello che promette.
La Mer si avvale del Miracle Broth, una formulazione messa a punto dal fisico aerospaziale Max Huber, studiando e facendo fermentare il fuco marino.
Se avete provato la crema idratante, sapete che è veramente eccezionale, la pelle diventa più tonica in modo tangibile.
Anche la maschera, come tutti i prodotti La Mer, contiene il Miracle Broth.
L’applicazione viene fatta con pennello. Una volta stesa, la maschera viene massaggiata immediatamente e lasciata agire per 10 minuti, non c’è bisogno di togliere l’eccesso perché vedrete che la pelle riesce ad assorbirla tutta.
Il viso sembra subito più luminoso e giovane, la pelle sembra di seta. Per enfatizzare il risultato, vi suggerisco di applicare la crema idratante subito dopo la maschera.
Mi sono trovata benissimo e la consiglio a tutte. L’unico neo è dato dal prezzo di 210 Euro, forse un po’ troppo alto. Visto però, che è per una delle parti più importante del nostro corpo, ogni tanto vale la pena spendere qualcosa in più.