Da qualche anno ho scoperto l’abito lungo e, vi garantisco, ora non posso farne a meno.
Pur essendo un’amante dei tubini e degli abiti aderenti, sto apprezzando la praticità e la versatilità dell’abito lungo.
Pratico perchè può essere indossato dalla mattina alla sera: di giorno è sbarazzino e la sera è super femminile e versatile perché aggiungendo gli accessori giusti può cambiare stile e diventa adatto ad ogni occasione. Senza contare che se avete l’appuntamento per la depilazione il giorno dopo, con l’abito lungo è più facile sentirsi a proprio agio, stessa cosa se pensate di avere qualche chilo in più. Inoltre l’abito lungo allunga e snellisce la figura, dandoci quindi un piccolo aiuto.
Dallo stile romantico a quello elegante passando per il sexy
Potete scegliere tra moltissimi modelli, da quelli larghi in stile kaftano, allo stile kimono, a quello aderente con lunghi spacchi, a quello ricamato o quello con le balze, ce n’è davvero per tutti i gusti. In tinta unita o colorati, con scollature e spacchi: io li adoro tutti e mi diverto a giocare con l’abbinamento degli accessori.
Dalla scarpa da ginnastica, alla decollettè, alla zeppa, ai sandali col tacco: è tutto permesso, a seconda del modello che scegliete e dello stile che volete dare all’outfit, così come la borsa che va dalla pochette alla tracolla.
Ecco quelli che mi hanno fatto innamorare e dai quali non posso distaccarmi, ormai sono diventati il mio must-have dell’estate.
Perchè oltre a essere belli da vedere, pratici da indossare e super femminili sono anche freschi, cosa che non guasta nelle calde giornate estive…























