Indossare stampe diverse senza perdere eleganza
Siamo abituate ormai al mix di colori e fantasie diverse proposto dai vari stilisti, ma quante di noi indosserebbero abbinamenti che sulla carta possono in qualche modo cozzare tra loro? Perchè le passerelle sono una cosa e la vita reale un’altra.
Inoltre non molte di noi si rispecchiano nella forma fisica delle modelle che sono molto alte e molto magre.
Dato che esistiamo anche noi donne mature e curvy, oberate di lavoro e felici, vediamo come possiamo indossare qualcosa d’impatto, ma che abbia allo stesso tempo stile ed eleganza.
Cercare il proprio stile
Se seguite i miei post sapete bene che a me piace osare, ma perchè questo rispecchia il mio carattere. Ognuna di noi deve cercare il proprio stile, quello che ci fa sentire bene con noi stesse, il mio consiglio è: non vergognatevi, non abbiate timore, vestitevi secondo il vostro estro.
Le regole che prevedono di indossare soltanto certe cose per le donne che hanno da un po’ superato gli anta, a me vanno strette.
Poichè sono ingrassata e la mia forma fisica non è più quella di venti anni fa, non indosserò le minigonne che ero solita vestire, è una questione di buonsenso, ma perchè no a fantasie, abiti aderenti, scollature ed altro? Per me è valido tutto quello che, visto allo specchio, mi rimanda una figura armonica, qualsiasi cosa essa sia.
Come indossare il mix di stampe
Tornando al nostro mix di stampe vediamo come abbinare i pois con quella leopardata, magari anche con l’aiuto degli accessori.
Prima di tutto scegliere una stampa scura con piccoli pallini e, se avete problemi di peso, spezzate l’insieme con una tinta unita.
Io indosso una camicia nera con piccoli pois bianchi, con ruches sulle maniche (mi piace molto qualcosa, anche minimo di civettuolo), spezzata da pantaloni a sigaretta neri.
I sandali hanno delle piccole ruches, che richiamano le maniche del top, ma se avete un paio di sandali neri con un po’ di tacco va bene lo stesso.
La borsa in stampa animalier è pezzo d’impatto; guardate l’insieme, non sembra male, vero?
Sono sicura che questo outfit possa essere indossato indifferentemente dai 20 ai 90 anni.
Indosso
camicia Dolce&Gabbana
pantaloni fatti a mano da me e dalla mia amica Luigina
borsa Dolce&Gabbana
scarpe Chie Mihara
orecchini Dolce&Gabbana
photo Alice Turchini