Vi ricordate che avevamo parlato del trench come trend della primavera 2018 (Il trench, un grande ritorno per la primavera 2018)?
Una delle caratteristiche del trench è quella che, essendo un classico, non prevede grandi variazioni e questo può essere molto utile, soprattutto se ne abbiamo già uno nel nostro armadio.
Quello che ho io nel mio armadio è lungo più o meno fino a metà coscia e ha una cintura di cuoio in vita, non l’ho buttato via perchè mi piace molto e ho la speranza di poterlo ri-indossare, ma essendo ingrassata da quando l’ho comprato, la cintura di cuoio (molto alta) non arriva più!
Nell’attesa di entrare nell’ordine di idee di fare una piccola dieta, ho deciso di dare un’occhiata nei vari negozi di Siena, la città dove vivo, per cercarne uno che avesse una cifra accettabile.
Cosa cercare nei negozi vintage
Dopo avere visto trench molto belli, ma a prezzi esorbitanti, sono andata nel negozio vintage di Alessandra Aloe, donna bella e brava nella ricerca di pezzi intriganti.
I negozi vintage sono delle fucine di cose interessanti, dovete perdere un po’ di tempo nella ricerca perchè di solito le cose da vedere sono molte e non è facile individuare il pezzo adatto a noi. Succede anche che magari vedete una cosa che vi piace molto, ma non è della vostra taglia, a me succede spesso!
Comunque per tornare all’impermeabile, sono riuscita a trovare quello che mi piace e che sia della mia taglia. Il colore forse è un po’ troppo chiaro, rispetto a quello che avevo in mente, ma mi piacciono molto i bottoni di pelle e la fodera interna con quadretti celesti e beige. Il prezzo di 100 euro mi sembrava molto buono per un capo così bello, così l’ho comprato.
In questo post ve lo propongo sopra a una camicia e pantaloni larghi, ma è molto bello anche su un abito o con dei jeans.
Cosa ve ne pare? Vi piace comprare nei negozi vintage?
Indosso
impermeabile Vintage
pantaloni Ann Demeulemeester
camicia Ann Demeulemeester
scarpe Gucci
borsa Paula Cademertori
occhiali Céline
photo Alice Turchini