Il cappotto cammello è il capospalla che dura una vita: classico, elegante, femminile.
In un periodo di grandi incertezze sul futuro rivolgere le proprie scelte su qualcosa che duri nel tempo e che, al contempo, sia sempre attuale può rivelarsi la migliore scelta da fare.
Il brand italiano Max Mara ha reso iconici i propri cappotti cammello, pezzi da avere e tramandare. È vero che richiedono un importante impegno economico, ma durano tutta la vita.
Se ti ho incuriosito, in questo articolo troverai:
- il cappotto cammello: quali modelli scegliere;
- come abbinare il cappotto cammello.
I modelli sono piuttosto classici, sono in realtà i tessuti che ne decretano il prezzo.
Recentemente anche la principessa Kate Middleton, considerata un’icona di stile, è apparsa con un total look cammello. Il cappotto dalla linea leggermente scivolata è di Max & Co, per un look raffinato e senza tempo.
Non è fondamentale spendere un occhio della testa, ma è fondamentale avere nel proprio armadio un cappotto che può essere indossato dalla mattina alla sera e che sappia essere camaleontico: elegante quando serve e sportivo per il giorno come è quello color cammello.
Scegliere il modello in base al fisico e allo stile è molto importante, vedersi bene e sentirsi bene con un capo di abbigliamento è fondamentale per essere sicure di noi.
Non pensare che un colore così non doni al tuo incarnato perché puoi scegliere le le varie tonalità di colore e fare in modo che illumini il tuo viso con gli abbinamenti ad hoc.
Il cappotto cammello: quali modelli scegliere
A prescindere dalla fama del brand, il cappotto deve il suo prezzo al tipo di tessuto che viene utilizzato per la sua realizzazione, è chiaro che il tessuto più pregiato fa aumentare il prezzo del capo.
Per nostra fortuna esistono cappotti cammello belli anche a prezzi accessibili.
I modelli sono piuttosto classici: a vestaglia, dritto e con abbottonatura doppiopetto, proprio perché devono durare nel tempo non conviene scegliere un modello diverso da questi.
Sbizzarrisciti sui tessuti e sulle gradazioni delle tonalità più che sui modelli.
Max & Co ha riproposto il modello color cammello, in lana dalla linea leggermente scivolata e con tasche inserite, da indossare con o senza cintura. Sta bene alle donne longilinee e non troppo formose.
Chi ha un fisico più mediterraneo dovrebbe prediligere un cappotto leggermente più over, come il cappotto cammello di Zara che ha il collo con revers, cintura in vita e tasche a filetto ed è in misto lana. Rispetto al primo ha la spalla più scesa ed è un po’ più largo.
Acquistare su Intrend può essere un’occasione ottima, in quanto facente parte del gruppo Max Mara e con proposte di capi eccedenti dei brand del gruppo. Visto che questo cappotto deve durare una vita e che i modelli sono più o meno gli stessi, non è molto importante o disdicevole acquistare un capo dell’anno prima.
I cappotti cammello che propongono sono di alta qualità a prezzi buoni e in vari modelli. Quello che ti mostro è in beaver di lana, modello over con tasche applicate e cintura. Un modello che si adatta bene a ogni fisicità e che non ingoffa per la morbidezza del tessuto e la lunghezza del modello.
Per chi preferisce un modello meno ampio, sempre su Intrend, è possibile trovare il cappotto cammello in beaver di lana dal taglio dritto con tasche a filetto e abbottonatura doppiopetto. Anche se il modello è dritto questo cappotto sta bene a tutte. Le spalle ampie e imbottite riescono a minimizzare anche i fianchi larghi.
QUI IL CAPPOTTO SOTTO I 60 EURO
Come abbinare il cappotto
Quali sono i colori che si sposano bene con color cammello?
Tutte le tonalità del marrone, un esempio per fare un abbinamento molto raffinato e grintoso è con i pantaloni in ecopelle e la camicia con stampa etnica morbida e con un filo di lurex per dare brillantezza.
Un abbinamento super classico, ma bellissimo è con il nero, che riesce ad esaltare l’eleganza superba del cappotto. Ve lo propongo con un look semplicissimo, ma di grande effetto.
Gonna a portafoglio, leggermente morbida sul pancino e camicia di chiffon con ruches sul collo e sui polsi.
Un abbinamento meno scontato è con il color borgogna, cioè il colore del vino invecchiato. Un colore caldo, avvolgente e prettamente autunnale che con il cammello dà proprio la sensazione di calore e di note profumate.
Un colore troppo poco usato nel mondo della moda. Vi propongo due abiti uno in crepe e l’altro in velluto da poter indossare la sera o per un’occasione particolare.
Un altro abbinamento super raffinato è con il blu, sia in un abbigliamento elegante che con quello sportivo. Veramente easy-chic con jeans scuri e maglia di lana o cashmere.
E se questo articolo ti è piaciuto condividilo o fallo leggere a una amica.