Il benvenuto della maison svizzera alla MFW
Vi avevo parlato poco fa della mia ricerca di un colore caldo per scaldare l’inverno, allora lo avevo trovato nelle nuance arancio di Akris.
Ora posso confermare che, al di là delle tonalità della collezione, il marchio svizzero ha un’anima ardente, proprio nel cuore di Milano, che smentisce qualsiasi cliché sulla freddezza dei nostri vicini oltralpe.
Akris è un brand appassionato, in cui si respira l’aria di chi ama fare bene il proprio lavoro.
Non appena arrivata al cocktail di presentazione della collezione Fall/Winter 2016/2017 mi accorgo che si tratta di un vero e proprio momento di benvenuto. Akris saluta la Milano Fashion Week accogliendoci in un incantevole spazio nel cuore del quadrilatero della moda, che tra poco diventerà ancora più incantevole (stay tuned…).
Si percepisce che siamo davanti ad un affare serissimo perché qui la moda non è un circo per i media. La qualità è tutto: i tessuti sopraffini e il valore aggiunto della manifattura rendono ogni capo un prodotto vicino alla perfezione…eccolo, questo di cliché sulla precisione svizzera lo possiamo confermare!
Fondata nel 1922, Akris è ora guidata dalla terza generazione della famiglia fondatrice. Albert Kriemler è il cuore creativo della maison elvetica e il fratello Peter il cervello dietro alla gestione.
Con i piedi ben radicati nella capitale del ricamo, St. Gallen, Akris si è fatta notare in tutto il mondo anche grazie a fan di eccezione come Charlène di Monaco.
La capisco bene, Akris è sinonimo di un nuovo tipo di lusso, quello della qualità. Capi con drop impeccabili, forme nette, linee pulite, colori decisi.
Sono sicura che continueremo a parlarne!