Cosa indossare nella mezza stagione?
La scorsa settimana vi ho proposto il kimono come capo d’abbigliamento per la mezza stagione, ma se le temperature abbassano di qualche grado e non fa ancora freddo?
Una giacca o cardigan in cotone o in lana (per le più freddolose) può essere l’indumento ideale da indossare la mattina e la sera.
Non pensate però a una giacca semplice e anche un po’ triste, perché quella che ho in mente è una giacca molto particolare.
Quale cardigan scegliere
La giacca che piace a me deve essere molto femminile perché si adatta meglio al mio fisico, le giacche di maglia con il modello diritto da uomo, sono molto belle se sono over, ma per indossarle bisogna avere un fisico longilineo.
Se siete donne formose dovreste indossare il cardigan sopra un top e lasciarlo aperto, se volete abbottonarlo deve essere un po’ avvitato per evitare l’effetto sacco.
Se siete magre va bene aperto e chiuso, benissimo anche il maglione over.
Quello che ho scelto ha davanti una parte in maglia e dietro è in tessuto di cotone, con abbottonatura particolare che sottolinea il punto vita. L’ho abbinato a pantaloni a sigaretta dello stesso colore e sandali con tacco. Tutto nel colore nero, uniche eccezioni la borsa in camoscio multicolor e gli orecchini bianchi di Marni.
Questo è un outfit semplice da indossare tutto il giorno, ma anche pieno di fascino perché si può indossare con grazia anche un maglione. Siete d’accordo?
Indosso
cardigan Sacai
pantaloni Ann Demeulemeester
sandali Robert Clergerie
borsa Paula Cademartori
orecchini Marni
photo Alice Turchini