Nella moda la cosa fondamentale non è comprare il modello più trendy, ma il sapere mescolare i capi d’abbigliamento che abbiamo nell’armadio per creare degli outfit diversi.
Possiamo infatti creare un’infinità di look senza dover spendere cifre astronomiche.
Quindi le regole da seguire sono quelle di comprare delle cose belle appena iniziano i saldi, scegliere dei capi evergreen, cioè quelli che non passano mai di moda (vedi il cappotto maculato) e, se possibile, importanti.
Da qui inizia il gioco degli abbinamenti a seconda delle occasioni che avete per indossare il capo scelto, l’importante è che non rimaniate bloccate con l’unico abbinamento, magari scelto nel negozio e usiate sempre quello: sarebbe noioso e costoso!
Vestirsi divertendosi
La parte divertente del vestirsi è creare sempre dei look nuovi.
Oggi vi propongo un altro outfit per le feste natalizie, realizzato con cose che avevo già, a parte la camicia. Scegliendo l’abbigliamento per festeggiare il Natale ho cercato qualcosa di brillante nell’armadio e ho trovato la gonna ricamata di paillettes che avevo comprato ai saldi di gennaio 2015 perché troppo costosa.
Avevo già abbinato la gonna (in primavera) con una t-shirt bianca e giacca nera che servivano a smorzare la lucentezza del ricamo.
In questo caso, invece, voglio esaltarla per avere qualcosa di brillante. Il ricamo di paillettes è argento, oro e brunito, di questi tre colori ho scelto l’argento per dare più luce al viso abbinando una camicia morbida e scollata color grigio perla. Per completare l’outfit ho indossato sopra il mio spolverino di velluto comprato da Zara (lo avete già visto qui).
Come accessori ho scelto degli orecchini di perline lunghi che si adattano bene alla scollatura della camicia e stivaletti tipo texano stretti alla caviglia, se è troppo per voi mescolarli con un outfit elegante indossate dei sandali neri. Pochette minimal nera.
Come vi sembra? Lo indossereste?
Indosso
camicia Forte-Forte
gonna N°21
spolverino Zara
borsa Stella McCartney
Stivali Ann Demeulemeester
orecchini Zara
photo Alice Turchini