cosa portare al mare

Cosa portare al mare: consigli dell’ultima ora

Tutte pronte per la partenza per la destinazione marina, ma siete sicure di avere preso tutto quello che serve per vivere in relax la vostra vacanza?

Niente paura ecco a voi un piccolo vademecum delle cose che non possono mancare nella vostra valigia delle vacanze al mare.

È vero che possiamo trovare tutto da tutte le parti, ma magari avete scelto una destinazione poco frequentata e non avete voglia appena arrivate di andare alla ricerca di farmacia e/o profumeria, per questo motivo non potete partire senza una protezione solare.

Ormai sapete che sono fissata, ma non possiamo andare in spiaggia senza protezione contro i raggi solari, se non vogliamo tornare piene di macchie e con molte rughe in più rispetto a quando siamo partite.

Una buona crema solare ci consente di avere una bella abbronzatura, senza rischi e molto più duratura.

L’altra cosa fondamentale in vacanza al mare è un buon libro. Capita spesso durante l’anno di avere molto meno tempo di quello che ci piacerebbe dedicare alla lettura: questo è il momento giusto per rilassarsi con un buon libro.

Ricordate di portare con voi scarpe da ginnastica e abbigliamento sportivo, ci sono tantissime belle camminate da fare nelle zone marine che sarebbe un peccato non fare perché non si hanno le scarpe giuste. Una lunga camminata prima della colazione mette bene la giornata e giustifica i pisolini sotto l’ombrellone.

Una lunga camminata (se eseguita con costanza nel tempo), inoltre, è in grado di ridurre l’aspetto a buccia d’arancia che è tipico della cellulite e che è frequente in moltissime donne che fanno poca attività motoria. Se associate le lunghe camminate al massaggio dell’acqua quando fate il bagno, sarete in grado di apprezzare in pochi giorni un miglioramento della pelle.

Insieme alle scarpe da ginnastica mettete in valigia uno spray repellente per insetti. Non so se siete uno dei piatti preferiti dagli insetti (come lo sono io), ma è meglio evitare punture e pruriti che possono infastidire il nostro apprezzamento delle bellezze che ci circondano.

Non può mancare la crema doposole con proprietà lenitive e stimolanti per il collagene. La nostra pelle va coccolata anche dopo l’esposizione, che non deve mai avvenire nelle ore più calde della giornata. 

Vacanze al mare: cosa portare in valigia

Vediamo insieme quali sono gli indumenti che dobbiamo mettere in valigia per le nostre vacanze al mare.

Per quanto riguarda costumi, parei e copricostumi vi rimando a questi due articoli dove troverete tutto quello che vi interessa sapere su quello che dovremmo indossare in certe situazioni in spiaggia: Costumi da bagno over 50 e Cosa indossare sopra al costume quando…

Un abito in jersey lungo o corto da indossare quando gironzolate per la cittadina di mare per vedere le attrazioni che la caratterizzano, i suoi negozi, per l’aperitivo o per una cena in trattoria. L’abito in jersey non si sgualcisce ed è sempre perfetto come appena stirato. Scegliete un modello semplice da poter indossare anche con le sneakers o con i sandali bassi.

pantapalazzo sono i pantaloni ideali per le vacanze al mare. Eleganti e facili, potete scegliere il colore unico o la fantasia, il cotone, il jersey o il raso.

Sarete elegantissime sia che abbiniate con i pantaloni una camicia bianca, da indossare con le maniche arrotolate per un’aria easy-chic, sia con un top elegante. La scelta dipende dal luogo, dalla serata e dall’occasione.

Da abbinare alla camicia bianca i pantaloni color coloniale, abbinamento super raffinato adatto a escursioni, giornata di shopping, aperitivo serale.

Ultimo capo da indossare la sera e per una cena elegante o in un locale ad ascoltare musica è l’abito lungo in stile sottoveste o con le balze, sarete comunque moderne ed eleganti.

Cosa portare al mare: accessori e necessaire

Non andate al mare senza aver riempito la vostra valigia di orecchini e collane. L’abbigliamento marino si presta in modo particolare all’utilizzo dei bijoux, che possono anche essere tanti e indossati insieme.

Scarpe: sandali bassi e comodi, zeppe di corda e un paio di sandali con il tacco (se non siete abituate è sufficiente un kitten heels o un tacco di 7 cerntimetri, che è perfetto per camminare).

Borse: una borsa in paglia da portare a mano o a tracolla e una clutch per la sera.

(Tutti gli abiti e accessori sono acquistabili sul sito Net-a-Porter).

Nel necessaire tutto quello che siete abituate a utilizzare a casa: detergente, crema idratante viso, siero, crema corpo, olio per capelli (da utilizzare per proteggerli dal sole).

Nel mio non manca mai l’ombretto preferito, la matita marrone, il mascara e il rossetto e, chiaramente, il mio profumo del momento.

A questo punto siete pronte per qualsiasi destinazione: dalla più selvaggia alla più modaiola e sarete al top in ogni luogo, da non dimenticare di portare con voi l’attitudine positiva per la vita.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

Scrivimi