Tutte pronte per la partenza per la destinazione marina, ma siete sicure di avere preso tutto quello che serve per vivere in relax la vostra vacanza o avete qualche dubbio su cosa portare al mare?
Niente paura ecco a voi un piccolo vademecum delle cose da portare al mare da mettere subito in valigia.
È vero che possiamo trovare tutto da tutte le parti, ma magari avete scelto una destinazione poco frequentata e non avete voglia appena arrivate di andare alla ricerca di farmacia e/o profumeria, per questo motivo non potete partire senza una crema a protezione solare.
Ormai sapete che sono fissata, ma non possiamo andare in spiaggia senza protezione contro i raggi solari, se non vogliamo tornare piene di macchie e con molte rughe in più rispetto a quando siamo partite.
Una buona crema solare ci consente di avere una bella abbronzatura, senza rischi e molto più duratura.
L’altra cosa fondamentale in vacanza al mare è un buon libro. Capita spesso durante l’anno di avere molto meno tempo di quello che ci piacerebbe dedicare alla lettura: questo è il momento giusto per rilassarsi con un buon libro.
Ricordate di portare con voi scarpe da ginnastica e abbigliamento sportivo, ci sono tantissime belle camminate da fare nelle zone marine che sarebbe un peccato non fare perché non si hanno le scarpe giuste. Una lunga camminata prima della colazione mette bene la giornata e giustifica i pisolini sotto l’ombrellone.
Una lunga camminata (se eseguita con costanza nel tempo), inoltre, è in grado di ridurre l’aspetto a buccia d’arancia che è tipico della cellulite e che è frequente in moltissime donne che fanno poca attività motoria. Se associate le lunghe camminate al massaggio dell’acqua quando fate il bagno, sarete in grado di apprezzare in pochi giorni un miglioramento della pelle.
Insieme alle scarpe da ginnastica mettete in valigia uno spray repellente per insetti. Non so se siete uno dei piatti preferiti dagli insetti (come lo sono io), ma è meglio evitare punture e pruriti che possono infastidire il nostro apprezzamento delle bellezze che ci circondano.
Non può mancare la crema doposole con proprietà lenitive e stimolanti per il collagene. La nostra pelle va coccolata anche dopo l’esposizione, che non deve mai avvenire nelle ore più calde della giornata.

Vacanze al mare: cosa portare in valigia
Vediamo insieme quali sono gli indumenti che dobbiamo mettere in valigia per le nostre vacanze al mare.
Oltre ai costumi da bagno in grado di esaltare la vostra bellezza e al copricostume adatto ad ogni situazione, vediamo cosa portare al mare che può esserci utile.
Un abito in jersey lungo o corto da indossare quando gironzolate per la cittadina di mare per vedere le attrazioni che la caratterizzano, i suoi negozi, per l’aperitivo o per una cena in trattoria. L’abito in jersey non si sgualcisce ed è sempre perfetto come appena stirato. Scegliete un modello semplice da poter indossare anche con le sneakers o con i sandali bassi.

Diane von Furstenberg, Vince, Ulla Johnson su Net-a-Porter
I pantapalazzo sono i pantaloni ideali per le vacanze al mare. Eleganti e facili, potete scegliere il colore unico o la fantasia, il cotone, il jersey o il raso.

Max Mara, Theory, Tory Burch su Net-a-Porter
Sarete elegantissime sia che abbiniate con i pantaloni una camicia bianca, da indossare con le maniche arrotolate per un’aria easy-chic, sia con un top elegante. La scelta dipende dal luogo, dalla serata e dall’occasione.

The Row, Vince, Skin su Net-a-Porter

Dolce & Gabbana, Aje, Caroline Constas su Net-a-Porter
Tra cosa portare al mare ci sono i pantaloni color coloniale, da abbinare alla camicia bianca. Abbinamento super raffinato adatto a escursioni, giornata di shopping, aperitivo serale.

JW Anderson, A.L.C., Toteme su Net-a-Porter
Ultimo capo da indossare la sera e per una cena elegante o in un locale ad ascoltare musica è l’abito lungo in stile sottoveste o con le balze, sarete comunque moderne ed eleganti.

16 Arlington, Reformation, Ulla Johnson su Net-a-Porter
Cosa portare al mare: accessori e necessaire
Non andate al mare senza aver riempito la vostra valigia di orecchini e collane. L’abbigliamento marino si presta in modo particolare all’utilizzo dei bijoux, che possono anche essere tanti e indossati insieme, senza accessori non avete svelato completamente il dilemma su cosa portare al mare.
Scarpe: sandali bassi e comodi, zeppe di corda e un paio di sandali con il tacco (se non siete abituate è sufficiente un kitten heels o un tacco di 7 cerntimetri, che è perfetto per camminare).

Castaner, Wandler, Marni su Net-a-Porter
Borse: una borsa in paglia da portare a mano o a tracolla e una clutch per la sera.

Paco Rabanne, Jacquemus, Eugenia Kim su Net-a-Porter
Tra gli accessori non dimenticate gli occhiali da sole e un cappello da indossare durante le camminate.
Nel necessaire tutto quello che siete abituate a utilizzare a casa: detergente, crema idratante viso, siero, crema corpo, olio per capelli (da utilizzare per proteggerli dal sole).
Nel mio non manca mai l’ombretto preferito, la matita marrone, il mascara e il rossetto e, chiaramente, il mio profumo del momento.
A questo punto siete pronte per qualsiasi destinazione: dalla più selvaggia alla più modaiola e sarete al top in ogni luogo, da non dimenticare di portare con voi l’attitudine positiva per la vita.