Se dovete stare fuori tutto il giorno, vi è mai capitato di dover scegliere se prediligere la comodità di un abbigliamento o l’esaltazione della femminilità?
Scarpe con tacchi alti che non ci permettono di camminare a lungo o pantaloni stretti che sono una tortura, solo per fare alcuni esempi, non sembrano l’abbigliamento ideale per una giornata fuori casa.
La scelta per il comfort non sempre prevede le sneakers come soluzione e i jeans, è possibile abbinare femminilità e comodità.
Kitten heels per camminare tutto il giorno
La prima scelta per stare comode è indossare un paio di scarpe che ci permettano di camminare a lungo, quelle che vi consiglio sono le slingback (décolleté aperte dietro) con tacco alto al massimo 5 centimetri, quello che oltreoceano chiamano kitten heel. La forma affusolata della scarpa slancia la figura e l’altezza del tacco è quella giusta per poter camminare.
Vi ricordate che vi avevo già parlato di questo tipo di scarpe, come acquisto dell’inverno da indossare in primavera? In questo outfit vi mostro le scarpe che ho acquistato durante i saldi invernali (pagandoli la metà).
Partendo dalle scarpe glitterate, avevo bisogno di un abito che mi consentisse una piena libertà di movimento e che si intonasse con il rosa.
Qualche settimana prima avevo visto su Instagram la foto di questo abito di H&M e mi era piaciuto molto il disegno con stelle nei colori della primavera e lune dorate, il prezzo basso mi aveva convinto all’acquisto.
Ho abbinato una cintura dorata perchè (strano, ma vero), quando ho provato l’abito era un po’ largo nel punto vita, ho allora riesumato (avrà più di vent’anni) da una scatola nell’armadio, la cintura di metallo dorato elasticizzata, in modo che mi stringesse l’abito in vita.
La lunghezza midi del vestito richiede un sopra che sia lungo almeno quanto l’abito e che sia adeguato alla stagione come tessuto.
Lo spolverino di cotone rosa di Dries Van Noten e che avete già visto, è perfetto come lunghezza, colore e tessuto.
Per rimanere in tema di comodità, la borsa ideale è la cross-body che ci permette di avere le mani libere. Il colore è stato determinante per la scelta.
Per completare il mio outfit comodo e super femminile ho aggiunto gli occhiali da sole…
Indosso
Abito H&M
spolverino Dries Van Noten
scarpe Gianvito Rossi
borsa JW Anderson
occhiali Saint Laurent
anelli Marco Bicego
photo Alice Turchini