Scegliere il giusto tailleur richiede una particolare attenzione per soddisfare tutte le esigenze, anche quelle più glamorous.
Siamo ben lontani dalla divisa tipica della donna in carriera, ora i tailleur sono adatti a più occasioni dalle più formali ed eleganti a quelle più sportive ed easy.
Sono le forme e le dimensioni delle giacche e delle gonne o pantaloni in abbinamento oltre ai tessuti e alle fantasie, che danno la possibilità di adattare questo capo d’abbigliamento alle diverse situazioni.
Il tailleur non è soltanto il capo primaverile per eccellenza, infatti è perfetto anche in inverno sotto un cappotto o in estate in tessuto leggero; cosa c’è di più elegante di un tailleur bianco indossato senza camicia?
Se volete fare un investimento acquistate un tailleur, che sia abbinato con i pantaloni o con le gonne è comunque un pezzo intramontabile e vi permette di fare degli accostamenti diversi cambiando la giacca o i pantaloni.
A chi sta bene il completo? Possiamo dire che sta bene a tutte, la forma e la lunghezza della giacca sono fondamentali per poterle adattare a ogni fisicità.
Più aderenti in vita per chi ha il girovita sottile, con spalline imbottite per chi ha i fianchi più pronunciati, più corta per chi non è molto alta, insomma non c’è niente di scontato o di monotono nella scelta di questo indumento.
Il giusto tailleur per una serata elegante
Avete una serata elegante e non sapete cosa indossare? Niente paura, il tailleur vi permetterà di essere elegantissime.
L’importante è scegliere il completo giusto.
Per chi ama il damascato il completo di Gucci è la scelta perfetta.
Le più longilinee esalteranno il loro fisico con il completo di Norma Kamali, mentre quello di Racil è adatto anche a donne curvy.
Chi preferisce il classico può trovare comunque capi bellissimi, come quelli nelle foto sotto.
(Potete acquistare i capi delle foto su Net-a-Porter).
Non vi resta che provare il modello che più si adatta alla vostra struttura fisica e quello che sentite di più nelle vostre corde. Mi raccomando prestate attenzione agli accessori, ricordatevi sempre di controllare l’armonia dell’outfit, una scarpa o una borsa sbagliata sono in grado di rovinare anche il capo più costoso.
Il giusto tailleur per una giornata in ufficio
Il tailleur una volta simbolo delle donne in carriera è stato poi dismesso come look rappresentativo del potere femminile. Le donne non hanno bisogno di vestirsi come gli uomini per dimostrare il loro potere.
Attualmente il tailleur viene indossato in ufficio nello stesso modo in cui viene indossato un abito: perchè rispecchia il gusto estetico di chi lo indossa.
Nella primavera 2019 il tailleur da indossare in ufficio è fresco e moderno.
Non deve più essere gessato o blu, ma può essere colorato, in tinta unita o in fantasia.
Consiglio di indossare un capo morbido che vi permetta di sentirvi confortevoli per tutta la giornata. E che dia anche la possibilità di essere adeguatamente vestite se dopo la giornata di lavoro si desidera trovarsi con gli amici per un aperitivo o per una passeggiata nel centro della città.
Belli e facili i capi proposti da Zara.