Essere eleganti e raffinate non è una cosa molto difficile, anche se spesso vuoi perché siamo di corsa o perché non ne abbiamo voglia, certi abbinamenti potrebbero essere migliorati.
Non c’è bisogno di avere armadi strapieni di indumenti, come ho già detto tante volte, sono gli abbinamenti a rendere un outfit “giusto”.
Anche con un budget limitato, possiamo scegliere cose molto belle e di grande effetto con i brand più economici: l’importante è sapere cosa dobbiamo acquistare.
Scegliere un top importante
Spesso basta un pezzo “importante” da abbinare a cose che abbiamo già per comporre un outfit elegante.
Se avete un bel paio di pantaloni scuri, neri o blu notte, per comporre un insieme raffinato dobbiamo focalizzare la nostra attenzione sul top.
Questo sarà il pezzo “importante” dell’outfit.
Quello che ho scelto è senza maniche con delle ruches intorno ai fianchi che scendono in diagonale. Nei colori del blu e del nero.
Premetto che le ruches non sfinano la figura, per cui chi ha paura di vedersi allargata non deve optare per questa soluzione. Le alternative sono infinite: si può puntare sulla fantasia del tessuto o su tagli particolari.
Per completare: la pochette che dà sempre un tocco elegante a qualsiasi abbinamento, sotto i pantaloni, che si intravedono appena, i sandali di Martin Margiela.
Un paio di orecchini lunghi o perle e l’abbinamento è ultimato.
Indosso
pantaloni Helmut Lang
top Dries Van Noten
pochette Jil Sander
sandali Maison Martin Margiela
photo Alice Turchini
Aggiungo alcune proposte di Zara



