Fashion Not Only Twenty

Cinque scarpe cult per l’inverno 2017

Ecco i cinque modelli di scarpe adatte per ogni tipo di abbigliamento, tutte trendy e molto comode.

Le scarpe nelle foto sono soltanto delle proposte per mostrarvi lo stile, ma ci sono calzature dello stesso genere a prezzi molto più contenuti.

Stivali sopra il ginocchio

Quest’anno non possiamo prescindere dagli stivali sopra al ginocchio, anche se non siete appassionate del genere dovete trovare il coraggio di misurarne un paio e vedrete che non sono così male. Per fortuna i modelli alla moda sono molteplici e si adattano bene a ogni tipo di gamba. Ci sono quelli aderenti come calze, quelli un po’ più morbidi alla caviglia e quelli un po’ calati. Da indossare sotto a abiti o gonne.

Io li adoro, sono una di quelle cose che ho sempre avuto da quando ero adolescente e dalla quale non riesco a staccarmi.

Stivaletti alla caviglia

Un altro pezzo cult da avere assolutamente sono gli stivali alla caviglia. Perfetti sia con i pantaloni (lunghi o corti che scoprano l’intero stivale) che con le le gonne e gli abiti. Anche in questo caso la scelta è infinita: da quelli a punta a quelli con la punta stondata, da quelli con tacco sottile a quelli con tacco largo, per non parlare dall’infinita gamma di colori.

Per essere veramente trendy dovreste acquistare uno stivaletto con un tacco non molto alto, non superare i 7-8 centimetri e nei colori cult della stagione: rosso o bianco, per quelle meno coraggiose anche il nero è un colore alla moda.

A me piacciono molto quelli che vi mostro nella foto di Stuart Weitzman che sono in camoscio elasticizzato e un po’ più alti della caviglia. Amore a prima vista!

Décolleté

Altro pezzo fondamentale la décolleté con il tallone scoperto, quella che gli inglesi chiamano slingback, chicchissima. Già lo scorso inverno Dior l’aveva proposta, ma quest’anno ha fatto il suo ingresso in modo prepotente. La caratteristica fondamentale è il tacco con una altezza massima di 5 centimetri.

Quindi una scarpa super comoda da poter indossare tutto il giorno, gli abbinamenti vanno dal jeans all’abito elegante. Anche in questo caso potete decidere per il più classico total black o sbizzarrirvi con i colori e le stampe (dal maculato al patchwork).

Sabot

Il sabot basso ricamato o con applicazioni, foderato di pelle o di pelliccia resiste ed è diventato un vero must-have questo inverno!

Da portare con abiti lunghi ed eleganti (vedi le proposte di Alberta Ferretti) fino ai pantaloni più sportivi.

Il disegno sulla scarpa o le applicazioni rendono questo tipo di calzatura più o meno preziosa, la scelta è in base al gusto personale.

Ciabatte

L’ultimo paio di scarpe proposte sono le regine dell’inverno.

Ma non rimate choccate, anche queste vanno provate prima di pronunciare il si o il no.

Le ciabatte da piscina con la fascia in pelliccia (io preferisco quelle con la pelliccia ecologica!), anche se il primo impatto lascia un po’ perplesse, se provate con pantaloni alla caviglia o con abiti dalla gonna larga sono divertenti.

Unico neo per le freddolose: vanno rigorosamente indossate con il piede nudo, le calze sono vietate!

Fashion Not Only Twenty
Stivali sopra il ginocchio Acquazzura
Fashion Not Only Twenty
Stivaletti alla caviglia Stuart Weitzman
Fashion Not Only Twenty
Décolleté Ganni
Fashion Not Only Twenty
Sabot Alberta Ferretti
Fashion Not Only Twenty
Ciabatte da piscina con pelliccia Joshua Sanders

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter