Il blush in crema e in qualsiasi altra formula serve per dare colore alle guance e simulare un colorito più sano e radioso, oltre a creare un effetto ottico che tende a snellire la forma del viso, in sostanza a definire i lineamenti.
Il blush o fard è un componente fondamentale del trucco del viso e può avere colorazioni diverse a seconda dei gusti e del tono di pelle di chi lo indossa, i colori del rosa e del pesca sono quelli più utilizzati.
Il blush ha anche diverse formulazioni da scegliere in base al gusto e al tipo di pelle, ci sono blush in crema, in stick, in polvere, blush liquido, in gel.
In questo articolo ti voglio:
- mostrare le caratteristiche del blush in crema;
- far conoscere a quale tipo di pelle è più adatto per facilitarti nell’acquisto;
- indicare come applicarlo.
Blush in crema a chi è adatto e come metterlo
Il blush in crema ha una base emolliente, una consistenza cremosa e una texture liscia, di solito non contiene ingredienti irritanti.
Proprio per la sua consistenza cremosa è ideale per pelli:
- secche;
- mature;
- normali.
Il fard in crema ha una buona durata, è leggero sulla pelle e può essere stratificato per soddisfare le diverse esigenze. L’effetto finale è molto naturale e dona un aspetto radioso.
Uniformandosi bene con la pelle è la scelta ideale per le pelli mature e per chi vuole un aspetto molto naturale.
Se non sei amante del make up non puoi rinunciare a questo blush che può essere messo anche su una crema colorata leggera.
Il blush crema si applica facilmente picchiettandolo con le dita o con un pennello e può essere sfumato con la beauty blender o con il pennello stesso. Il consiglio è di iniziare con una piccola quantità di prodotto ed eventualmente stratificare.
Make Up For Ever propone una palette viso tutto in uno. Due blush in crema insieme a 3 fondotinta in crema, 4 correttori, 2 tonalità per il contouring e 1 illuminante.
La palette in due colori adatta a tutti i toni di pelle.
Il blush in crema By Mario Soft Pop Plumping Blush Veil è a base di acido ialuronico per favorire l’idratazione della pelle, mentre i pigmenti madreperla danno un tocco luminoso al finish. Un blush che è molto naturale per chi ama il make up no make up. Da utilizzare anche sulle labbra.
Per chi vuole un blush in crema più economico consiglio questo di Sephora che può essere utilizzato anche sulle labbra e sugli occhi.
Il mio consiglio
Con l’avanzare dell’età, la pelle tende a diventare più secca e meno elastica. I blush in crema contengono solitamente ingredienti idratanti che possono aiutare a mantenere la pelle morbida e idratata durante l’applicazione, il che è particolarmente importante per evitare che il blush evidenzi secchezza o linee sottili sulla pelle matura.
Per essere sicura che il tuo blush in crema duri tutto il giorno ricorda di passare sopra la cipria dopo averlo sfumato bene. La cipria ti aiuterà a fissare bene il colore e permetterà a questo di durare più a lungo.
Il blush in crema si applica facilmente, ma richiede una certa manualità per sfumarlo con maestria, è quindi necessario fare qualche prova per poter avere il risultato migliore. Vedrai che basterà davvero poco tempo da dedicare al make up per avere un aspetto sano e un viso luminoso.