
L’agopuntura, un tempo snobbata dalla medicina tradizionale, è entrata prepotentemente a far parte della possibilità di trattamento per diverse patologie che vanno da quelle articolari a quelle neurologiche, a quelle degli organi interni.
Fino a qui niente di strano, ma può l’agopuntura aiutarci nella lotta contro le rughe?
Migliorare il proprio aspetto
Come sanno bene le persone che hanno superato i fatidici anta, la pelle del nostro viso e collo comincia a segnarsi di rughe più o meno profonde ed il contorno del viso diventa meno definito. Questo dà al nostro viso un’aria di stanchezza che spesso non corrisponde al nostro stato.
Io sono una fautrice della bellezza delle donne, di tutte le donne anche quelle meno giovani come me, e dell’accettazione di se come primo passo per avere una vita felice.
Detto questo come premessa, non mi sembra un controsenso la voglia di migliorare il proprio aspetto, anzi la considero una cosa doverosa perché ci fa sentire vive e belle, aumentando notevolmente la nostra autostima.
Il mio incontro con l’agopuntura estetica
Il mio incontro con l’agopuntura estetica è del tutto casuale, mentre aspettavo di fare una visita con un altro medico ho incontrato la mia amica Cecilia, medico agopuntore.
Ci siamo messe a parlare e a un certo punto mi ha detto che stava usando l’agopuntura per trattamenti estetici con risultati evidenti.
La cosa mi ha subito stimolato e conoscendo bene la bravura e la professionalità della dottoressa Lucenti, ho immediatamente fissato un appuntamento.
Come funziona l’agopuntura estetica?
Il lifting con l’agopuntura è dato da piccoli aghi che inseriti nella cute stimolano il nervo che provoca una contrazione del derma e stimolano la circolazione sanguigna migliorando in questo modo il tono della muscolatura, la pelle appare più compatta e luminosa.
È possibile notare dei miglioramenti già dalla prima seduta.
Ma non vi aspettate che l’agopuntura vi faccia tornare indietro nel tempo, questo non è possibile.
Quello che possiamo aspettarci è vedere un viso più fresco, senza quella patina di stanchezza che è tipica dei volti maturi.
Ho fatto solo cinque sedute e sono pienamente soddisfatta, la consiglio vivamente a chi vuole prendersi cura del proprio viso senza stravolgimenti.
Va da se’ che la scelta del medico è fondamentale.

