La moda inverno 2019: i 5 cappotti di tendenza

La moda inverno 2019 è prolifica di capi bellissimi.

Questi che vi mostro sono i 5 cappotti che saranno la vera tendenza dell’autunno/inverno 2019.

Quindi il consiglio è: guardate bene le foto e andate a cercare nel vostro armadio se c’è qualcosa che possa essere simile o possa essere aggiustato in modo tale da avere un pezzo fresco e di tendenza.

Il primo cappotto che voglio presentare è la cappa o mantella e lo faccio con grande gioia perché sono innamorata di questo capospalla.

E’ il capo ideale per tutte le situazioni, da quella più sportiva a quella più formale a quella elegante , inoltre, sta bene a tutte.

La scelta va fatta sull’ampiezza, la lunghezza e il tessuto.

Quale scegliere se…

  •  siete sportive e indossate spesso jeans o pantaloni e stivali, potete scegliere una cappa anche corta, in un tessuto neutro, tipo un verde militare o un écru oppure in maglia fantasia.
  •  siete delle fan degli abiti e ne avete anche lunghi, la cappa deve essere lunga. Gli stilisti propongono dei colori forti: giallo, turchese o il classico nero.
  •  avete uno spirito rock potete optare per la cappa nera in pelle o in tessuto lucido.

 

  •  siete super eleganti o avete un’occasione particolarmente elegante la mantella è nera, lunghissima e del tessuto che preferite.

Moda inverno 2019: dal cappotto al piumino

Non avete una cappa e non avete voglia di acquistarla una?

Nessun problema potete scegliere l’altro cappotto di tendenza, quello bianco. Sarete delle vere regine delle nevi, oltre a essere trendy e molto chic.

Il bianco però non dona a tutte, specialmente in inverno quando la nostra carnagione è più chiara. Se scegliete il cappotto di questo colore dovrete truccarvi un po’, può bastare anche un rossetto.

Il cappotto bianco è molto versatile, può essere indossato in modo easy, ma è anche estremamente elegante. Anche per questo capo la scelta del modello e la lunghezza sono fondamentali per esaltare la nostra conformazione fisica.

Chi preferisce un gusto classico e bon ton può scegliere il cappotto in principe di Galles. Un grande ritorno dell’inverno 2019 con forme e volumi rivisitati.

Un’idea potrebbe essere quella di cercare nei negozi che vendono del vintage bello e magari apportare qualche piccola modifica con l’aiuto di una sarta. A me diverte molto creare delle cose che poi saranno soltanto mie, rubando qualche dettaglio dalle sfilate.

Il principe di Galles è una stampa che si presta a un abbigliamento dinamico e da giorno, senza mancare di eleganza e bon ton.

Il grande ritorno della moda inverno 2019 è il piumino, uno dei pezzi più di tendenza.

Il piumino del prossimo inverno è enorme: lungo e super imbottito.

La silhouette  femminile è completamente celata sotto questo cappotto: che voi siate magre o rotondette, la forma non cambia.

Personalmente preferisco modelli così ampi su persone piuttosto alte, a prescindere dalla taglia, che come ho già detto, viene nascosta dal volume del piumino.

Moda inverno 2019: il cappotto cammello

Non avete ancora trovato il cappotto che rispecchia il vostro gusto?

Niente paura, il cappotto cammello accontenterà tutte!

Anche quest’anno il cappotto color cammello, in tutte le sue sfumature, si riconferma come uno dei trend dell’inverno 2019.

Bello, caldo, avvolgente questo colore è perfetto per la stagione fredda. Per chi ancora non ha nel proprio armadio un capospalla di questo colore, è arrivato il momento di fare l’acquisto, per diversi motivi:

  •  è bello
  • è sia sportivo che elegante
  • è un evergreen
  • sta bene a tutte le carnagioni (scegliendo la sfumatura giusta)
  • è un colore neutro che si abbina con tutti i colori.

 

Buona scelta.

 

Rita Palazzi
Pubblicato da