Cosa fa una fashion blogger over50

Da una domanda in riferimento all’articolo su fashion blogger e influencer ho capito che non è chiaro quello che viene, in realtà, fatto da una fashion blogger over50.

Una fashion blogger dà consigli di stile sul proprio blog, parla di abbinamenti, accessori, cosa sta bene a chi, cosa indossare quando, mostra le proposte dei brand per la stagione, ricerca negozi e brand interessanti per prodotto e qualità, partecipa a sfilate ed eventi di moda, oltre a svelare qualche piccolo trucco per apparire più belle. C’è chi parla anche di bellezza e i suggerimenti vanno dalle creme al make up,  al taglio di capelli,  all’abbronzante.

Tutto questo può essere visto sul blog in modo gratuito.

Un po’ come quando avete un problema con il computer e cercate la soluzione sul web; ecco che Salvatore Aranzulla sarà in grado di risolvere, in modo gratuito per voi, i vostri problemi.

Non pensate che il tutto sia fatto in modo caotico e casuale, c’è un piano editoriale da seguire. Bisogna scrivere articoli interessanti e con contenuti appropriati e soddisfacenti, inserire foto di ottima qualità, postare con regolarità sul blog e su tutti i canali social e interagire quotidianamente con i follower.

Inoltre, una fashion blogger over50 come me, deve essere stimolante per un pubblico che spesso ha scarsa autostima, non si sente in forma e non si sente apprezzata.

Come guadagna una fashion blogger over50

Molti si chiedono come guadagna una fashion blogger: ci sono più modi.

  • Si possono fare consulenze personali (anche via Skype) dove, dopo una lunga chiacchierata con la cliente che manifesta i propri gusti personali, le proprie esigenze, il proprio budget e quello che la fa sentire bene in mezzo agli altri, vengono creati degli outfit ad hoc per la richiesta. In questo caso è la cliente che paga la competenza, la professionalità e la consulenza alla blogger.
  • Un altro modo è la collaborazione con brand che rispecchiano il gusto e la filosofia della blogger.
  • Alcune blogger scrivono articoli a pagamento su siti online o su riviste cartacee.
  • Le blogger più seguite indossano abiti e accessori postando le loro foto sui social e i brand in questione riconoscono un valore economico a questa pubblicità.
  • E’ possibile guadagnare vendendo spazi pubblicitari all’interno del proprio blog.

Chi segue una fashion blogger over50

Le persone che seguono una fashion blogger over50 sono persone che si riconoscono nel modello proposto.

Le immagini di donne bellissime e giovani non sempre rispecchiano l’aspetto delle donne over50, un modello più simile alla realtà è quello di cui ognuno di noi ha bisogno.

Nel mio caso: non sono alta, sono sovrappeso, ho la pancetta e non sono rifatta, se a questo si aggiunge una profonda onestà nel proporre abbinamenti e look il gioco è fatto. Molte donne si possono riconoscere in me.

Ci sono poi le persone che hanno bisogno di un piccolo aiuto per “osare” e quelle che sono incerte sugli abbinamenti o le forme da indossare per valorizzare il proprio fisico.

Ci sono le donne a cui piace vedere come si vestono le altre per ispirare il proprio stile personale e quelle che vogliono sapere dove acquistare quella cosa.

Tutte donne vere, donne belle, donne con i segni della vita vissuta e per questo uniche e meravigliose.

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da

2 commenti

  • Avatar
    Tiziana moroni

    Brava signora Rita… È interessante ciò che dice e ciò che propone per noi over.. Ogni età ha la sua bellezza ed ognuna deve rispettarla e valorizzarlo come merita! Lei ci dimostra come si può essere eleganti, rock, casual chic .. Profondo è stato l’imput che le ha fatto creare questo blog e noi ne siamo contente. ❤️

     
    • Rita Palazzi
      Rita Palazzi

      Carissima signora Tiziana il suo commento mi fa luccicare gli occhi per la gioia. Grazie! ❤️