I 5 capi low-cost da avere per l’inverno 2019

Ci sono 5 capi low-cost che dovremmo avere per l’inverno.

Sono belli, glamour, non costano molto e, aggiunti a quello che abbiamo nell’armadio, ci permettono di completare il nostro guardaroba invernale.

Se  fate parte della schiera di persone che non sanno cosa comprare, o di quella di chi non si sente sicura dell’acquisto, continuate la lettura.

Vi avevo parlato nell’articolo precedente delle gonne lunghe , ritornate in grande auge questo inverno.

 

La gonna plissé è la più trendy e facile da indossare aggiungendo gli stivali (come l’hanno proposta tutti gli stilisti). Con una camicia e/o una giacca diventa anche un abbigliamento elegante. Per chi preferisce lo stile più sportivo, l’abbinamento consigliato è con un maglioncino da portare fuori o infilato nella gonna, così da evidenziare il punto vita.

La gonna che vi propongo è di Zara. In poliestere con orlo asimmetrico è facilmente abbinabile con il nero, il bluette, l’azzurro, il blu scuro, il grigio e, se volete osare, il giallo ocra. Il prezzo è di  59,95 euro.

 

Il completo pantaloni pied de poule è un altro must-have dell’inverno.

Discreto, bon ton e raffinato può essere portato in ufficio o a un evento. la giacca avvitata e con cintura rende molto femminile questo outfit. Si può spezzare indossando la giacca sopra a pantaloni neri, di jeans, di fustagno, di lana o indossare i pantaloni con sopra una camicia o un maglione.

I pantaloni a sigaretta con uno spacco anteriore possono essere abbinati a stivaletti, sabot, décolleté, slingback e mocassini. Non vedo bene sneakers e anfibi con questo modello.

Il completo è di Zara in poliestere, viscosa ed elastan e costa 59,95 la giacca e 38,95 i pantaloni.

I capi low-cost: dall’abito alla giacca

Indossati con gli stivali e sotto dei cardigan di lana i vestiti sono uno dei capi più comodi e veloci dell’inverno.

Ho scelto due abiti completamente diversi, in modo da poterli indossare anche in occasioni diverse.

L’abito bianco ha un fascino particolare d’inverno. Raffinato e femminile per la cintura nera e i bottoni a contrasto.

Indossato con stivali è più easy e quotidiano, con scarpe décolleté o sandali diventa un abito elegante anche per delle occasioni particolari.

Togliendo la cintura, arrotolate un minimo le maniche e lasciato aperto diventa uno spolverino da indossare sul beige, i marroni o sul nero.

Un aspetto da non sottovalutare per un abito bianco è che è possibile lavarlo a mano. Il vestito è di Zara in viscosa e lana e costa 49,95 euro.

Non potevo non proporvi questo abito a pois perché ha due delle caratteristiche che amo: la balza e lo spacco.

Una bella scollatura e maniche con polso con arricciatura, l’elastico in vita lo rende comodo e indossabile da donne con fisicità diverse.

Se lo spacco vi sembra troppo profondo potete ridurre la lunghezza o indossare delle calze nere coprenti. Bellissimo con stivali morbidi al ginocchio, più aggressivo con anfibi o stivaletti.

Un abito facile da indossare dalla mattina alla sera, perché con gli accessori giusti, diventa un abito speciale.

Un’idea può essere quella di abbinare orecchini lunghi e rossi come i miei nella foto.

L’abito nero a pois è di Zara in viscosa e costa 49,95 euro.

L’ultimo pezzo super trendy per l’inverno è la giacca in principe di galles.

Proposto da moltissimi dei brand di lusso, il disegno a quadri principe di galles sarà il tormentone dell’inverno 2019.

La giacca semi-aderente può essere portata direttamente sulla pelle o sopra una camicia o top.

Di stile sportivo la giacca è perfetta con i jeans e i pantaloni cinquetasche, diventa più bon ton con pantaloni eleganti.

Da portare da sola come primo peso, o sotto il cappotto, quando il freddo è più pungente.

La giacca è di Zara e costa 59,95 euro, realizzata in cotone, acrilico e poliestere.

Avete trovato il capo che fa per voi?

 

Rita Palazzi
Pubblicato da

4 commenti

  • Avatar
    Patrizia Pico

    Proposte interessanti e belle. Domanda : per evitare che la gonna plisse’ allarghi il punto vita non sottile cosa si può indossare sopra?

     
    • Rita Palazzi
      Rita Palazzi

      Ciao Patrizia, sopra alla gonna plissé puoi indossare un maglione che sia aderente sui fianchi, una giacca da portare abbottonata o aperta, una giacca di pelle. Se guardi l’articolo del blog “Gonne lunghe per l’autunno/inverno 2019” puoi vedere questi abbinamenti…

       
  • Avatar
    Aurora Asteggiano

    Cara Rita grazie per le belle idee, già solo leggendo mi sento meglio! Ho 65 anni e non sono certo slanciata ma non mi sento ancora vecchia, pensi Che una gonna plissèsia eccessiva? Grazie ancora e un abbraccio
    Aurora

     
    • Rita Palazzi
      Rita Palazzi

      Ciao Aurora, non sei assolutamente vecchia! A me piace molto la gonna plissé, la trovo molto raffinata e ti dico: via libera!