Boyfriend jeans: cosa sono e come indossarli

 

Sentiamo spesso parlare dei boyfriend jeans: cosa sono e quando indossarli non è però sempre chiaro.

Vediamolo insieme.

I boyfriend jeans sono i jeans rubati al vostro lui, dal modello maschile hanno vita alta, cavallo basso, dritti nella gamba e leggermente oversize.

Decisamente un modello abbastanza comodo rispetto al jeans skinny, ma dobbiamo fare attenzione a indossarli nel modo giusto.

La gamba larga e il cavallo basso non slanciano la figura, per questo se non siete molto alte questo è un modello da evitare, inoltre non rende merito al lato B. 

Se questi due aspetti negativi non vi spaventano, scegliete pure il modello che più vi piace. Oppure potete scegliere il modello leggermente oversize e dritto, ma che non abbia il cavallo basso.

Potete decidere tra colori più o meno scuri, gamba più o meno larga, cavallo più o meno basso e tra quelli tagliuzzati o quelli integri.

Non pensate che questo tipo di jeans sia un capo con una valenza solo sportiva, come al solito, saranno gli abbinamenti a renderlo un pezzo da indossare anche in occasioni più particolari.

Come sono i boyfriend jeans

Abbiamo detto che i boyfriend jeans sono un modello maschile, ma nella realtà quelli che trovate in commercio sono i modelli maschili, ma adattati al fisico femminile. Quando si parla di cavallo basso non pensate che questo vi arrivi vicino alle ginocchia, sarebbe orribile!

Pensate a un pantalone più morbido, come se fosse una taglia sopra la vostra, da indossare tutto il giorno. Decisamente più confortevoli del jeans skinny e, se scegliete il modello giusto, anche più belli da vedere.

Essendo un modello un po’ più largo del jeans aderente il boyfriend jeans da donna è un pantalone “furbo”, perchè in grado di camuffare qualche piccola rotondità.

Vediamo insieme i modelli più belli.

Di Ksubi il jeans nero scolorito largo nella gamba

 

Brunello Cucinelli propone un modello con la gamba un po’ più aderente e con maxi risvolto.

 

Il modello di GRLFRND è largo nella gamba, di colore chiaro e distressed.

 

Unravel Project propone un modello con gamba larghissima e fermato in vita da una cintura.

 

Super femminili i boyfriend di Zara con lunghezza sopra la caviglia

 

Boyfriend jeans come indossarli 

  Come ho già detto il boyfriend jeans non slancia la figura, come è, allora, possibile indossarlo facendo esaltare la nostra femminilità?

Se lo indossate con un paio di sandali con tacco alto sarete perfette e glamorous, inoltre, se non siete tanto alte, scegliete il modello con la gamba meno ampia.

Per chi non ha problemi di altezza può indossare sneakers, anfibi, camperos e ciabattine con il jeans boyfriend, se decidete di dare uno stile elegante all’outfit potete indossare anche le decolletè, e sopra aggiungete una giacca dal taglio maschile in raso o tessuto lucido con un top lingerie.

Victoria Beckham

 

Sharon Stone

 

Olivia Palermo

Se, invece, volete dare uno stile rock all’outfit indossate i vostri jeans con una giacca di pelle, preferibilmente nera. Per le scarpe i sandali con tacco sono perfetti così come gli anfibi o gli stivaletti.

Gli abbinamenti che ho scelto per i miei boyfriend jeans sono un top corto e morbido in seta. La lunghezza del top snellisce la figura.

La giacca dal taglio maschile in jersey nera.

La borsa rosa riprende lo stesso colore del disegno del top e, per aggiungere femminilità, hon scelto le classiche slingback di Chanel.

Come potete vedere l’outfit con boyfriend jeans è semplice e veloce, da indossare la mattina per andare a lavoro o per andare a fare la spesa, ma perfetti anche per un cinema, un aperitivo, una giornata al museo, una conferenza, una pizza con gli amici…

 

 

 

Indosso

jeans Barena

top Shirtaporter

borsa Gucci

scarpe Chanel

occhiali Saint Laurent

photo Alice Turchini

 

Rita Palazzi
Pubblicato da