Il nero è il colore di moda dell’estate 2019

Il nero è il colore di moda dell’estate 2019, nonostante la voglia di colore, il nero rimane sempre uno dei colori più eleganti da indossare, anche in estate.

Il nero è soprattutto il colore che si adatta a vari stili, dal semplice e raffinato, al super elegante, a quello più aggressivo (link). Altra caratteristica del nero è che sta bene a tutte: alle magre e alle più rotondette. Se pensate che il nero, con il passare degli anni, vi renda più cupe giocate con gli accessori e con il makeup.

Per poter indossare il colore nero con le temperature torride che contraddistinguono  l’estate 2019 dobbiamo creare un outfit dallo stile fresco e nuovo, magari abbinando qualcosa di nuovo a quello che abbiamo già nell’armadio.

Il nero è il colore di moda del 2019, i pantaloni

Chi di voi non ha un paio di pantaloni neri nel proprio armadio? 

Se non li avete, approfittate dei saldi estivi per comprarne un paio, magari a vita alta e leggermente larghi nella gamba. 

Gli abbinamenti con i pantaloni neri sono infiniti. Un modo semplice, ma sempre vincente è indossare un monocolore, quindi abbinare con un top, una camicia o una giacca nera. 

Super raffinati indossati con una camicia bianca , come proposta da Ann Demeulemeester o con un top rosa come quello di Akris.

Balenciaga ha fatto sfilare il jeans nero con una  camicia di seta colorata, mentre Saint Laurent lo ha abbinato a una giacca elegante. Se avete i pantaloni neri optate per l’acquisto dei jeans di questo colore, saranno glamour anche per il prossimo inverno. 

Per creare un outfit elegantissimo il top argentato o la camicia bianca con ruches che escono dalle maniche della giacca.

 

Provate a fare degli abbinamenti con le cose che avete nel vostro armadio, non fossilizzatevi nell’indossare sempre  gli indumenti abbinati nello stesso modo. Fate girare le cose che avete, magari integrando con qualche pezzo che troverete scontato al 50% e oltre in questo periodo.

Giocate con gli accessori, soprattutto indossando il nero. Un paio di orecchini, una collana o quella borsa possono far diventare il tuo outfit unico.

Il nero è il colore di moda del 2019, le gonne

Una scelta meno scontata è quella della gonna nera, soprattutto in estate.

Non pensate soltanto alla gonna a matita perché rimarrete stupefatte da quante possibilità di scelta ci sono, a cominciare dai tessuti. 

Gonne lunghe, midi o corte, scegliete la lunghezza che più vi aggrada e in base alla lunghezza decidete il modello. La gonna lunga può essere in tessuto leggero e con balze o ruches o plissè, o una gonna a matita rivisitata: aderente sui fianchi e più morbida in fondo.

Per la lunghezza midi o al ginocchio la gonna aderente  è perfetta, lucida con bottoni sul davanti per un look forte o di pelle con camicia bianca; per un outfit iper femminile Rochas ci propone la pencil shirt in paillettes.

Non tutti i modelli sono adatti a tutte le fisicità, ma tra le mille proposte non è difficile trovare il modello adatto al nostro fisico e che rispecchi il nostro carattere.

Consiglio sempre, quando si fa un acquisto, di pensare se il capo d’abbigliamento comprato può essere indossato a lungo; non amo l’usa e getta e amo le cose che sono nel mio armadio. Un capo nero è un pezzo evergreen, rinnovatelo con abbinamenti diversi e divertenti e anche dopo dieci anni potrete sempre indossare lo stesso indumento. La moda è un gioco e richiede un po’ di tempo e di attenzione, se riuscite ad entrare in questo ordine di idee vi divertirete un mondo creando i vostri outfit.

Il nero è il colore di moda del 2019, le giacche

La giacca nera è un classico irrinunciabile.

Da indossare su abiti, gonne o pantaloni, la giacca nera non delude mai.

Costruita con spalle imbottite o destrutturata è comunque url pezzo forte che ci permette di completare qualsiasi outfit. Anche per le giacche possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia e scegliere tra lunghezze, stili e tessuti diversi. Vi consiglio vivamente l’acquisto di una giacca nera adesso che siamo nel periodo dei saldi perché sarà il pezzo più facile del vostro armadio.

Abbinata con jeans per un outfit easy o a pantaloni neri se scegliete un look più raffinato, che può diventare rock se aggiungete stivaletti o collane lunghe e multiple. Gli accessori sono fondamentali per determinare lo stile che volete dare al vostro outfit, non dimenticatelo.

Se pensate che la giacca nera sia “noiosa” date un’occhiata a queste nelle foto e vi ricrederete.

 

 

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da