Moda pigiami 2019, i modelli perfetti anche per uscire

La moda pigiami per il 2019 è molto interessante: da indossare per uscire senza sembrare una sonnambula.

Top model, influencer, buyer sono tutte impazzite per questo stile e come dare loro torto? Sete dai disegni bellissimi, comfort assoluto e capi da indossare dalla mattina alla sera, cosa si può chiedere di più a un capo d’abbigliamento?

Lo stile per la moda pigiami 2019 è sempre lo stesso: giacca morbida profilata con bottoni davanti e pantaloni morbidi profilati. Le varianti non cambiano molto, possono sostituire i bottoni con la fusciacca in vita o variare la lunghezza di maniche e pantaloni, ma il look è sempre lo stesso.

Ci sono pigiami che usano sete con disegni bellissimi, ma anche il classico monocolore o rigato rimane un pezzo molto chic. 

Il look in stile pigiama è ormai diventato un evergreen, potete indossare indifferentemente lo stesso completo in inverno o in primavera, e che sia stato o meno riproposto dagli stilisti, sarete sempre easy chic.

Io sono una fan di questo stile perchè mi permette di essere comoda, ma vestita in modo raffinato; inoltre, non c’è bisogno di essere magrissimi per indossarlo.

I più bei pigiami per il giorno

Per la moda pigiami 2019 propongo il brand For Restless Sleepers, che è nato disegnando questi capi. Sono dei pigiami raffinatissimi con sete dai disegni unici, potete stare tranquille che con un completo di questo brand non passerete inosservate. L’unico neo sono i prezzi molto alti, ma se scegliamo sete di qualità è difficile trovare capi a buon mercato.

La mia tattica è quella di acquistare un pigiama così costoso nel periodo dei saldi, dove potete trovare sconti che vanno dal 30 al 50 per cento. Chiaramente questa è una cosa rischiosa perchè potreste non trovare più il pezzo o non trovare la vostra taglia.

Olivia Von Halle è la versione inglese del brand prima menzionata, sete e disegni bellissimi da portare in combinazione o con abbinamenti diversi. Tutto all’insegna del comfort e dell’eleganza. I prezzi sono un po’ più bassi, ma comunque su livelli dei brand di lusso.

Fleur du Mal aggiunge, al pigiama, la fusciacca, i bottoni e le pattine alle tasche in un completo monocolore. Raffinatissima la tonalità leggermente dorata, perfetta quando siamo abbronzate.

Se volete una alternativa meno costosa dovete rinunciare alla seta, trovando comunque dei capi con bei disegni e colori, come questo modello presentato da Zara ad un costo imbattibile se paragonato agli altri.

I più bei pigiami per la notte

Se possiamo indossarlo di giorno, a maggior ragione il pigiama è perfetto per la notte.

La forma maschile e i tipi di tessuto lo rendono sexy quanto una camicia da notte in pizzo.

La scelta più che sul modello deve essere fatta sul tessuto: se volete un pigiama davvero bello scegliete la seta o il raso di seta. 

Raffinatissimi in monocolore o rigati, che ricordano molto i pigiami dei nostri padri.

Quando scegliete un pigiama in tessuto assicuratevi che sia “morbido”, se il modello è piuttosto aderente scegliete una taglia sopra la vostra perché il pigiama deve essere comodo per permettere alla seta di mostrare tutte le sfumature di colore che cambiano con il movimento. 

Se ne abbiamo voglia possiamo indossare il nostro pigiama anche di giorno, divertendoci nel creare abbinamenti diversi.

La camicia del pigiama può indossata sopra un paio di jeans o pantapalazzo, creando un outfit perfetto per un evento, una mostra, un cocktail.

Morgan Lane

 

Olivia Von Halle

 

Three J NYC

Anche quest’anno ho acquistato il mio completo pigiama: comodo, elegante e bello, non posso assolutamente farne a meno.

Ho scelto un pigiama del brand low cost &Other Stories. Mi ha colpita non soltanto il colore e la fantasia, ma anche la balza in fondo ai pantaloni e alle maniche della camicia, in colore e stampa completamente diversi.

Ho abbinato il reggiseno di paillettes sotto alla giacca senza bottoni, con fusciacca in vita.

Lo stile pigiama può essere indossato tutto il giorno, la mattina in modo easy per passeggiare in città e la sera, per una cena degustazione in campagna è raffinato e, al tempo stesso, facile.

 

 

 

 

 

Indosso

Completo pigiama &Other Stories

reggiseno Dries Van Noten

borsa Gucci

scarpe Marni

occhiali Illesteva

Questa volta le mie foto sono fatte da mio marito, le altre sono del sito Net-a-Porter.

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da