Occhiali da sole primavera 2019, le nuove collezioni

Occhiali da sole primavera 2019, finalmente è arrivatala stagione giusta per sfoggiare questo accessorio.

Gli occhiali da sole ci permettono di nascondere occhiaie e occhi gonfi, dando fascino a qualsiasi viso oltre a proteggere i nostri occhi dai raggi solari.

La forma giusta serve a incorniciare il viso, ad addolcirlo, a renderlo grintoso o a rendere ancora più palese il nostro carattere.

Io li indosso anche d’inverno, scegliendo i modelli con le lenti più chiare e mi piace molto cambiarli spesso come faccio per gli abiti. Per l’esattezza cambio gli occhiali anche in virtù dell’abito che scelgo perché mi aiutano a inquadrare lo stile dell’outfit.

Le caratteristiche elencate mi sembrano delle motivazioni sufficienti per correre alla ricerca del paio di occhiali che meglio si adatta al nostro viso e al nostro gusto.

Occhiali da sole da donna per la primavera 2019

Gli occhiali da sole della primavera 2019 non differiscono molto da quelli che avete già nel vostro cassetto.

Le forme vanno da quelli tondeggianti a quelli squadrati a quelli a forma di occhio di gatto, le dimensioni sono variabili. Come vedete la scelta dipende soltanto dal vostro gusto e dalla forma e dai colori del vostro viso.

Seguiamo piccole regole di buonsenso:

  • al viso di forma ovale stanno bene tutte le forme e le misure
  •  al viso rotondo stanno meglio occhiali larghi, quindi più squadrati
  • al viso lungo stanno bene i cat-eye e gli occhiali grandi
  • al viso squadrato donano le forme ovali e quelle con gli angoli stondati che ammorbidiscono l’ovale.

Questo è valido in generale, ma vi consiglio sempre di fare delle prove. Cercate anche di provare colori diversi nello stesso modello di occhiali, molto spesso il colore della montatura e quello delle lenti sono fondamentali, oltre alla forma.

I modelli cat-eye più belli per la primavera 2019 sono quelli di Liu Jo, Max Mara e Fendi, se vi piace il modello con uno di questi siete sicure di non sbagliare. Per quelle che amano gli occhiali preziosi il modello a occhi di gatto luxury è quello di DSquared.

Liu Jo

Max Mara

Fendi

DSquared

Le novità negli occhiali squadrati sono Fielmann e Italian Independent nella forma rettangolare piccola e Dior e RayBan nella forma quadrata e dimensione più grande.

Fielmann

Italian Independent

RayBan

Dior

Per la forma a farfalla la scelta migliore sono gli occhiali di Salvatore Ferragamo con lenti sfumate o quelli di Dior con la sfumatura nella montatura, ma se volete una vera farfalla non potete lasciarvi scappare quelli di Valentino.

Salvatore Ferragamo

 

Dior

Valentino

Se amate quelli rotondi date un’occhiata a quelli autografati di Giorgio Armani e a quelli con ragno prezioso di Alexander McQueen.

Giorgio Armani

 

AleXander McQueen

Occhiali da sole primavera 2019, i modelli più innovativi

I modelli più innovativi degli occhiali da sole primavera 2019 sono le mascherine, di moda negli anno 90.

Gli occhiali a mascherina coprono non soltanto gli occhi, ma il ponte del naso e la parte laterale del viso per una protezione a tutto campo.

Si va dalla forma che ricorda gli occhiali da sci a quelli con protezione laterale come quelli proposti da Tom Ford a quelli più contenuti come dimensioni.

Se volete essere veramente trendy questa è la scelta giusta.

 

Prada

 

Tom Ford

Mikita

Polaroid by Safilo

Se non vi piace la mascherina o volete qualcosa di ancora più stravagante è possibile scegliere tra forme e colori meno classici. L’estro creativo degli stilisti non ha limiti e di sicuro non passerete inosservati.

Fendi

 

Dolce&Gabbana

 

Moschino

 

Marni

 

Dior

 

Alain Mikli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da