Look maschile per donne di stile

Il look maschile per donne è il trend della primavera.

Dopo aver rubato i suoi jeans, prendiamo dall’armadio di lui anche la giacca.

Può essere mono o doppiopetto, lunga o corta, a righe, a quadri o colorata, meglio se con le spalle imbottite. Da indossare con i pantaloni abbinati o come pezzo a sé, che dà grinta a qualsiasi outfit, per un look casual chic adatto a qualsiasi situazione.

Non immaginate abbinamenti noiosi e classici, la giacca maschile è per donne moderne che la indossano con stile e ironia. Sta a ognuna di noi cercare il proprio stile.

La scelta deve essere dettata anche dal nostro fisico.

  • La giacca maschile doppiopetto è per donne più longilinee.
  •  Monopetto può essere indossata da tutte: magre e meno magre.
  • La giacca più corta è per le donne non molto alte, mentre quella più lunga dona di più alle donne più alte. Potete ovviare, come ho fatto io, con scarpe dal tacco alto.

Look maschile per donne, come abbinare la giacca

Io adoro i capi maschili indossati con tutto il gusto e lo charme che noi donne sappiamo e possiamo aggiungere, li trovo terribilmente sexy.

Per gli abbinamenti gli stilisti hanno dato il meglio di sé: va benissimo con tutto.

Indossata sopra a jeans stropicciati (Balmain), sopra a pantaloni di lattice o ai pantaloni da biker, sopra a pantaloni corti e, per Sportmax, addirittura sopra al costume.

Oltre all’abbinamento con i pantaloni di tutte le forme e le misure, possiamo indossare la giacca maschile sopra a gonne lunghe(Loewe) o ad abiti per look ancora più femminili.

Scegliete i vostri abbinamenti senza dimenticare la coerenza dell’outfit anche per quanto riguarda gli accessori.

La mia scelta per la giacca a righe è con la camicia bianca e la cravatta, ma indossata come se fosse una collana per evidenziare l’interpretazione femminile.

I pantaloni morbidi che ho scelto mi hanno obbligato a un tacco largo (preferisco le décolleté con pantaloni leggermente più aderenti e più corti).

Non ho indossato orecchini per non sovraccaricare il look, volevo l’attenzione sulla cravatta. Unica nota di colore la piccola borsa nera con un cuore rosso ricamato con perline.

 

 

Look maschile per donne, il completo

L’altra possibilità per indossare il look maschile è il completo.

Se volete ispirarvi guardate quelli di Giorgio Armani: belli, eleganti ed estremamente femminili. Perfetti anche per occasioni importanti.

Bellissimo nel colore coloniale il completo easy di Alberta Ferretti, con giacca da smoking quello di Celine.

La scelta del completo vi permette di avere un outfit stupendo e la possibilità di mescolare la giacca e i pantaloni con altri indumenti per creare outfit diversi. Perchè il bello della moda è proprio questo: il piacere e il divertimento che proviamo nel creare dei look che ci caratterizzano.  

 

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da