Mescolare i capi d’abbigliamento per creare nuovi outfit

Volete degli outfit diversi senza spendere molto?

Possiamo creare molteplici outfit mescolando gli indumenti, questo è l’aspetto divertente dell’abbigliamento.

Per questo motivo vi consiglio di pensare sempre a quello che avete nell’armadio prima di acquistare quel capo di abbigliamento. Pensate a tutte le possibilità che avete di creare look diversi cambiando qualche accessorio o qualche pezzo.

Se cercate attentamente nel vostro armadio c’è sicuramente la camicia che non indossavate da diverso tempo, ma che è perfetta con i colori della gonna che avete appena acquistato.

Ricordatevi che la moda è un gioco, è quello che ci permette di esprimere le mille sfumature del nostro essere ed è per questo che dovremmo vestirci con la stessa attenzione che di solito usiamo per fare tutte le altre cose.

Diversi modi di mixare il tartan

Oggi voglio mostrarvi come ho creato un outfit diverso utilizzando la stessa gonna tartan.

Vi ricordate il post Come Indossare il tartan? Avevo abbinato la gonna tartan ocra e rossa con la giacca di pelle nera, stivaletti rossi e borsa rossa.

Un modo “grintoso” di indossare il tartan, la versione di oggi è più bon ton.

Partendo sempre dai colori della gonna, dai quali non si può prescindere, ho scelto la camicia di seta color senape (da infilare dentro la gonna).

Avevo acquistato questo capo negli Stati Uniti e, devo confessare, che lo avevo indossato una o due volte perchè il colore non mi convinceva troppo.

Come sapete io non mi disfo dei miei indumenti e, in questo caso, ho fatto benissimo perchè l’abbinamento con la gonna tartan mi piace molto.

A questo punto gli stivaletti senape di Dries Van Noten, che erano rimasti per un paio di anni nella loro scatola, mi sembravano la soluzione ideale. E anche in questo caso voglio ricordarvi che se qualcosa (un paio di scarpe, un abito, o qualsiasi altro capo) non vi stimola più per un periodo, non lo buttate via; ci sarà l’occasione in cui quell’oggetto sarà perfetto per creare l’outfit.

La borsa scelta della borsa di Paula Cademartori con i dettagli colorati per dare il tocco in più.

Per completare lo stile bon ton ho aggiunto il cappottino rosso e gli orecchini rossi.

Cosa ne pensate? Quale outfit preferite?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Indosso

camicia Elie Tahari

gonna vintage

cappotto Akris

scarpe Dries Van Noten

borsa Paula Cademartori

orecchini Angela Caputi

photo Alice Turchini

Come indossare il tartan

Rita Palazzi
Pubblicato da