fashion week e donne mature

Fashion week e donne mature

Anche se il calendario dava la data del 19 Febbraio, oggi inizierà la fashion week milanese.

In apertura Gucci, Alberta Ferretti, Jil Sander, N21, grandi nomi della moda luxury, ma riusciremo a vedere qualcosa di nuovo?

Le donne mature saranno rappresentate dai brand italiani?

Negli ultimi giorni avevo riproposto sui social un post sulle modelle mature, il quesito era: approvate la partecipazione delle donne mature alle passerelle?

Tutte le donne che hanno interagito col post si sono dichiarate favorevoli, anzi alcune hanno manifestato il desiderio di essere loro stesse protagoniste. Non potete immaginare cosa voglia dire questo, fino a qualche anno fa era impensabile che una modella over50 e oltre potesse sfilare, ora l’apprezzamento per queste modelle è unanime tra le donne.

Il gran parlare dei media di greynassence, donne over 50 come protagoniste della moda, sta entrando pian piano anche nel mondo delle fashion week.

Durante quella di New York e quella londinese sono state diverse le modelle mature, e per chi dice che la moda deve incarnare il sogno, date un’occhiata alla modella che ha chiuso la sfilata di Vivienne Westwood e ditemi se il sogno è “rovinato”.

Se per noi donne mature è diventato importante vedere nostre coetanee alle passerelle, per gli uomini (almeno per alcuni) è ancora una cosa che non riescono ad apprezzare, questo ci dimostra che dobbiamo fare tanta strada…

In attesa di vedere le sfilate milanesi, vi mostro la bellezza delle modelle over50 che hanno sfilato a NewYork e Londra.

fashion week e donne mature
Benedetta Barzini durante la sfilata di Daniela Gregis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter