Saldi invernali: cosa acquistare

Tra pochi giorni inizieranno i saldi invernali, è questo il momento di acquistare il pezzo che era troppo costoso o quello che è da indossare una volta ogni tanto.

Se ci affrettiamo possiamo anche dare un’occhiata ai saldi alla ricerca del nostro abito per l’ultimo dell’anno, quantomeno dare un’occhiata per acquistare qualcosa di simile…

Se, invece, abbiamo già quello che fa per noi per festeggiare l’anno nuovo, dedichiamo la nostra attenzione nella scelta di capi che saranno perfetti per prossima primavera, approfittando dei saldi.

Tutti i capi consigliati possono essere acquistati su Net-a- Porter.

Se optiamo per una gonna abbiamo la possibilità di scegliere  tra quella con paillettes, che arriva al ginocchio o per quella nera, più facilmente abbinabile oppure possiamo approfittare del saldo al 50% per comprare quella ricamata, altra scelta è quella a pieghe con stampa a fiori.

In base a quello che viene abbinato con la gonna, possono tutte essere utilizzate per la serata dell’ultimo dell’anno.

Se invece preferite utilizzare dei pantaloni, la scelta è più facile: un paio di pantaloni neri, morbidi e di buon taglio sono quello che vi serve. Si adattano bene con tutto e potete utilizzarli anche per una serata elegante. Potete anche scegliere quelli di velluto da indossare con una bella camicia nera o con la sua giacca, oppure quelli morbidi in satin o quelli più aderenti e leggermente a zampa d’elefante in rosso.

Vediamo quali possono essere gli abbinamenti per le gonne o per i pantaloni con alcuni top e camicie che non potete perdere.

La scelta è ampia: dal bustino con le maniche a sbuffo alla camicia girocollo in seta. Dal top con le spalle scoperte al body incrociato davanti, alla camicia a pois. Scegliete in base al colore, al prezzo e al vostro gusto personale.

Chi, come me, adora gli abiti non ha che l’imbarazzo della scelta! Nella rassegna che ho scelto per voi ho inserito anche un abito molto costoso, ma non potevo non proporre Roland Mouret, i suoi abiti sono dei capolavori…

Velluto, pizzo, seta, tulle, crepès per quanto riguarda i tessuti e come modelli abbiamo la possibilità di scegliere tra varie lunghezze e larghezze, tra asimmetrie e balze, tra scollature e sovrapposizioni, tra maniche lunghe e non. Insomma non posso credere che tra tutti gli abiti non ci sia uno che vi faccia sognare.

Per le amanti delle tute ho scelto due pezzi che a me piacciono molto: una in velluto nero e una in morbida seta.

Inoltre, se il budget a disposizione ve lo permette, acquistate un capospalla tra questi quattro, di sicuro non ve ne pentirete!

 

Vi auguro una buona scelta e uno splendido 2019!

Come vestire a Capodanno: 8 proposte con i pantaloni

 

Rita Palazzi
Pubblicato da