I gioielli vintage di Ornella bijoux

I gioielli vintage di Ornella bijoux 1

Il negozio Dolci Trame e Aloe&Wolf vintage, ospitano fino alla fine del mese di Dicembre i gioielli vintage di Ornella bijoux.

La bravissima Alessandra Aloe (negozio vintage di ricerca),  supportate da Elisabetta Teri, Federica Orazi e da tutto lo staff, altamente competente, del negozio Dolci Trame portano a Siena i bijoux d’epoca, veramente belli.

Ornella bijoux nasce nel 1944 a Milano, quando alla signora Piera Barni, allora segretaria dell’azienda, viene offerta la possibilità di rilevare il campionario di bigiotteria.

Piera si mette in proprio e fonda Ornella bijoux. La figlia, allora quindicenne, Maria Vittoria Albani Scala la affianca nell’impresa e diventa subito un soggetto importante per il brand. La sua vena creativa dimostra subito un amore per il bello e le sue creazioni di bigiotteria artigianale sono raffinate ed eleganti.

Negli anni gli stili cambiano ispirazioni: dall’arte astratta al liberty. I materiali sono perle, metalli smaltati, vetri di Murano, legni dipinti, cristalli swarovski e ceramiche. Questo miscuglio di materiali dà origine a spille, bracciali, collane e anelli meravigliosi.

Regalate un bijoux

Quando ho visto la collezione esposta nel negozio di Siena me ne sono letteralmente innamorata. Come resistere alle variopinte farfalle o alle api luccicanti da mettere al dito o al collo?

Se date un’occhiata ai pezzi capirete perchè perfino Grace Kelly ha acquistato alcune spille e capirete perchè brand come Celine, Swarovski, Dolce & Gabbana, solo per rammentarne alcuni, si sono avvalsi della sua collaborazione.

Attualmente Maria Vittoria, ultra ottantenne, è affiancata nel lavoro da sua figlia, Simona Scala che, probabilmente, continuerà la tradizione delle donne di famiglia.

Se non avete la possibilità di visitare il negozio Dolci Trame a Siena, andate a vedere il sito e troverete anche la vendita online.

E’ Natale, regalate un bijoux!

I gioielli vintage di Ornella bijoux 3

I gioielli vintage di Ornella bijoux 5

I gioielli vintage di Ornella bijoux 7

I gioielli vintage di Ornella bijoux 9

I gioielli vintage di Ornella bijoux 11

I gioielli vintage di Ornella bijoux 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter