Scegliere l’abito midi per allungare la figura

Un’amica mi ha consigliato di dare un’occhiata al sito del brand d’abbigliamento danese Stine Goya.

Fatelo anche voi perchè è davvero un bel brand, ma state attente ad alcuni particolari.

I prezzi sono in corone danesi, quindi non spaventatevi se vedete cifre iperboliche, va fatta la conversione. Ricordatevi che in Danimarca le donne sono abbastanza snelle e alte, quindi la taglia media è una media un po’ stretta. Il brand usa tessuti dalle fantasie e colori abbastanza vistosi, se non vi piacciono i colori e gli abbinamenti audaci non perdete il vostro tempo.

La scelta dell’abito

Devo dire che nonostante erano diversi gli abiti che mi piacevano, l’emozione più forte è stata con l’abito dalla stampa The City.

La stampa del tessuto raffigura una città con i colori rosa e ocra, che sono gli stessi colori della bellissima piazza del Campo, e dei cavalli.

Una stampa importante per i colori e per il disegno, ma vivendo a Siena, la città del palio, quale fantasia sarebbe stata più indicata?

Nonostante la bellezza del disegno, un abito con questi disegni e colori non snellisce la figura.

La cosa viene ovviata dalla forma dell’abito, che ha un corpetto aderente e la gonna leggermente svasata (come le maniche) e dalla lunghezza midi.

E’ proprio la lunghezza che rende la figura più snella, per cui se anche voi siete “formose” come me, questa è la lunghezza ideale per un abito con una fantasia multicolor.

Ho scelto di indossare sopra l’abito il cardigan lungo nel color ocra, ma avrei potuto indossare la mantella rosa o il cappotto lungo nero.

Come accessori gli stivali sopra al ginocchio di camoscio grigio e la borsa celeste; visto lo stile “giocoso” del look, gli orecchini sono dei tamburelli di colore diverso uno dall’altro.

Questo abito può essere indossato dalla mattina alla sera, dallo shopping alla cena al ristorante.

Cosa ne pensate, vi piace?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Indosso

abito Stine Goya

cardigan Hache

borsa Marni

orecchini Amlè

stivali Stuart Weitzmann

photo Alice Turchini

 

La mantella: elegante anche con i pantaloni

 

Rita Palazzi
Pubblicato da

2 commenti

  • Dina

    Your dress has a really greta print. Love the bag too!

     
    • Rita Palazzi
      Rita Palazzi

      Thank you sweet Dina