Idee regalo per mogli o fidanzate

Capita molto spesso che gli uomini facciano alle donne regali  non proprio  “azzeccati”, questo post vuole essere un piccolo aiuto per voi maschietti nella scelta del regalo da fare alle vostre mogli o fidanzate.  Visto che oggi è il black friday e quindi potete risparmiare, e che il Natale è vicino, un piccolo aiuto potrebbe fare comodo.

Quando fate un regalo alla vostra donna non cercate di risparmiare, considerate quanto è paziente, quanto vi supporta, quanto fa quotidianamente per voi, anche se non ve ne accorgete. Se dovete risparmiare fatelo sulle sigarette, sulla schedina del totocalcio o su qualcosa che riguarda voi, ma siate sempre generosi con le donne.

Vademecum per maschietti: cosa regalare

Prima di tutto una cosa da NON regalare assolutamente: utensili per la casa!

Anche se considerate le vostre donne “regine della casa” sappiate che noi ci sentiamo solo REGINE e i lavori domestici ci annoiano e ci stancano. Quindi un frullatore o una pentola a pressione non sono dei regali a noi graditi. Se vi sembrano interessanti, acquistateli e imparate pure a farli funzionare!

 

Regalate un gioiello e non sbaglierete mai. Non c’è bisogno di richiedere un mutuo, ci sono dei gioielli molto piccoli, ma bellissimi. Un sottile bracciale d’oro con un cuoricino di brillantini o di qualsiasi altra pietra preziosa non è costosissimo oppure un gioiello antico, magari scovato in un mercatino o in un negozio di antiquariato.

Potete anche regalare gioielli di bigiotteria, ma che siano belli: Gucci, Chanel, Fendi, Dolce & Gabbana o Angela Caputi, solo per nominarne alcuni, sono sempre apprezzati.

 

Uno splendido regalo, molto romantico,  è un soggiorno in un posto suggestivo con cena gourmet. Se regalate un soggiorno di due giorni potete scegliere, in base alla località, una giornata nel centro benessere o una gita a cavallo o una visita alla mostra dell’artista che a lei piace tanto.

 

Chi ha ascoltato con attenzione la propria donna sa che c’è una cosa che desidera tanto, ma che non ha acquistato per svariati motivi che possono essere il prezzo o altre priorità o la paura di essere criticata. Se sapete cosa è regalateglielo/a. Ricordate che a noi donne piace avere un numero infinito dello stesso oggetto, solo perché cambia dimensione, colore o brand. Si può trattare di scarpe, borse, occhiali o abbigliamento. Se non ha rivelato nessun desiderio (cosa della quale dubito fortemente) non vi avventurate in acquisti che potrebbero essere azzardati.

 

Per le donne che hanno grandi passioni e che si dilettano “artigianalmente” in qualche hobby può essere carino regalare il corso di fotografia o quello di pittura o di canto o di cucito, va da sé che, se il corso è serale,  non dovete lamentarvi della cena che non è pronta…

 

Buona scelta!

 

 

bracciale con rubini Crivelli

 

bracciale Gucci

 

orecchini Dolce & Gabbana

 

borsa Wandler su Net-a-Porter

 

 

Regali di Natale: tantissime idee

Rita Palazzi
Pubblicato da