Come abbinare i pantaloni in pelle o similpelle

 

Avete nell’armadio dei pantaloni di pelle o similpelle che non sapete come abbinare?

Tutto dipende dal modello dei pantaloni: aderenti tipo leggings, a sigaretta o con le pinces.

Oggi vi propongo quelli con le pinces, nelle prossime settimane vi mostrerò i miei abbinamenti con gli altri modelli.

Cosa indossare con i pantaloni a vita alta

La cosa che mi ha colpito dei pantaloni che vi mostro è la vita alta con cintura e la morbidezza dei fianchi, che disegna una forma molto femminile. Di solito non indosso i pantaloni con le pinces perchè, non essendo esile, non mi donano molto. Quando ho misurato questi, l’effetto non mi è dispiaciuto, non sembrava che allargassero molto i fianchi e, visto il prezzo accessibile, li ho acquistati.

Se i pantaloni sono larghi, di solito è consigliabile indossare qualcosa di aderente come top, a meno che voi non siate magrissime, nel qual caso potete scegliere anche un top morbido.

Questa estate avevo acquistato ai saldi (lo so mi ripeto, ma gli acquisti super scontati mi piacciono molto) un top aderente con spalle scoperte e lunghissime maniche a campana di Solace London che mi è sembrato perfetto per questi pantaloni.

Per dare luce al look tutto nero ho deciso di abbinare lo spolverino a vestaglia nero con fiori bianchi; se avete un cappotto o uno spolverino nero con disegni colorati sara’ perfetto.

Ho optato per gli stivaletti iconici di Proenza Schouler con la punta e il tacco di metallo, anche questi acquistati ai saldi, per dare carattere all’outfit.

Mombasa bag: il mio vintage

La borsa che ho scelto per completare il look è la Mombasa di Saint Laurent. Disegnata nel 2001 da Tom Ford è diventata  subito un pezzo cult.

Sono molto affezionata a questa borsa perchè è stata una sorpresa che mi ha fatto mio marito al ritorno da un impegno di lavoro a Roma. Aveva letto che tutte impazzivano per questa borsa…

Non ci crederete, ma io non sapevo della sua esistenza!

Per completare l’outfit, che deve adattarsi alla stagione invernale, la grande sciarpa Pedro di Faliero Sarti, su consiglio dell’amica Anna.

Pedro è una sciarpa di cachemire e seta caldissima da poter indossare su ogni outfit, un vero passe-partout.

Dove indossare questo outfit

Questo look è adatto per qualsiasi occasione: cena, aperitivo, shopping, visita al museo, tè con le amiche, ecc.

Con Alice abbiamo deciso, dopo lo shooting, di fermarci a bere un ottimo bicchiere di vino rosso al Battistero (degustazione e vendita di vini pregiati) in piazza San Giovanni. Ambiente bello e confortevole per passare una piacevole serata e, per chi non abita a Siena, una delle più belle dimore d’epoca della città.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Indosso

pantaloni 8PM

top Solace London

spolverino Zara

borsa Yves Saint Laurent

scarpe  Proenza Schouler

occhiali Mikita

sciarpa Faliero Sarti

photo Alice Turchini

 

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da