Abbigliamento semplice e raffinato

Siete in cerca di un tipo di abbigliamento raffinato, ma che sia anche semplice?

La semplicità non deve essere per forza insignificante, si può vestire in modo semplice, ma con raffinatezza.

Come dico sempre, l’attenzione deve essere sugli abbinamenti, sono questi che rendono raffinato un outfit che altrimenti passerebbe inosservato.

Quale giacca scegliere

Creiamo il nostro outfit con un paio di pantaloni e una giacca.

Quando scegliamo la giacca prestiamo attenzione al colore, alla forma e al tessuto.

Vi consiglio sempre di dare un’occhiata ai “super” saldi perchè è possibile trovare dei pezzi evergreen a prezzi concorrenziali. Comprare un pezzo bello è sufficiente a creare un outfit d’effetto, spesso è il prezzo che disincentiva l’acquisto. Se avete la pazienza di aspettare i saldi (spesso alla fine di questi i prezzi si abbattono del 70%) potete trovare dei capi fantastici che possono essere indossati per una vita.

E’ quello che io ho fatto con questa giacca di Haider Ackermann, troppo costosa a prezzo pieno, è diventata un  buon affare alla fine dei saldi.

In tessuto lucido di cotone e seta blu, ha tutte le rifiniture nere e questo la rende raffinatissima.

Gli abbinamenti con la giacca sono molteplici, oggi  per essere in tema con il look raffinato ho scelto un paio di pantaloni di seta blu (che avevo nell’armadio). La seta è un tessuto prezioso che aiuta a rendere chic l’outfit. Se ne avete un paio neri invece che blu, l’abbinamento va bene lo stesso. Per completare l’outfit ho  indossato la camicia leggera nera e sandali neri.

Ho scelto la borsa blu di Paula Cademartori perchè ha il foulard colorato arrotolato sulla tracolla, se avete una borsa nera o blu potete prendere un foulard e fare dei giri sul manico o sulla tracolla, servirà a dare un po’ di colore all’outfit.

Abbiamo creato un outfit più che semplice, ma molto raffinato, da poter indossare dalla mattina alla sera in diverse situazioni: dallo shopping, all’aperitivo, all’evento.

Cosa ve ne pare? Lo indossereste?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Indosso

giacca Haider Ackermann

camicia Forte-Forte

pantaloni Hache

orecchini Chanel

collana Vestopazzo

occhiali illesteva

borsa Paula Cademartori

scarpe Alexander Wang

photo Alice Turchini

Jeans: come abbinarli per un look femminile

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.