La blusa di seta da indossare in autunno

Con il cambiare delle stagioni anche il nostro abbigliamento deve adeguarsi. Siamo ormai abituati a estati molto calde fino a settembre inoltrato e, spesso anche le prime settimane di ottobre hanno temperature quasi estive.

Indossare delle bluse in seta sembra non più adatto al settembre, ma più consono alla stagione autunnale. (Vedi anche il link)

La blusa (camicia larga con cintura in vita) in seta è comoda e allo stesso tempo, in virtù del tessuto e della fantasia, anche elegante. Inoltre può essere indossata da tutte le donne, dalle più magre alle curvy.

Se scegliete un modello abbastanza corto potete indossarla anche con la gonna, quella a matita o quella a mezza ruota sono perfette perchè un po’ più lunghe. Se, invece, scegliete il modello più lungo (come quello che vi propongo), i pantaloni sono l’unica possibilità.

Gli affari d’autunno

Potete sempre scegliere tra i pantaloni che preferite: larghi, aderenti, in pelle, in denim o qualsiasi tipo di tessuto che vi piace o che avete già nell’armadio.

Io ho comprato la blusa a primavera, ma era troppo caldo per indossarla, voi potete cercarla sui siti che vendono indumenti firmati della o delle stagioni precedenti. Non è sempre facile trovare la taglia giusta, ma se ci riuscite il risparmio è garantito. Provate a cercare su YOOX o The Outnet o su Lyst, potete fare degli ottimi affari.

La blusa che vi mostro ha una fantasia astratta nei colori del giallo chiaro e dell’arancio, con maniche in un disegno diverso, su fondo nero. L’abbinamento che ho scelto è con pantaloni morbidi neri profilati con uno dei colori della blusa. Il top è chiaro, ma se preferite potete indossare uno nero e, se la temperatura è bassa, potete indossare sotto una maglia a maniche lunghe.

Borsa arancio indossata cross-body e sabot neri, per completare l’outfit.

Potete indossare sopra la blusa un cappotto leggero, un caban, un impermeabile, una mantella: la cosa alla quale prestare attenzione è la lunghezza del sopra che deve essere più lungo o uguale alla blusa. No al sopra più corto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Indosso

blusa Dries Van Noten

top Topshop

pantaloni Forte_Forte

borsa Valextra

orecchini Amlé

scarpe Ann Demeulemeester

photo Alice Turchini

Anteprima autunno 2018: dark lady

Gli accessori che ci faranno impazzire il prossimo inverno

Rita Palazzi
Pubblicato da

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.