Curvy è bello

Se avete un’idea della bellezza e della moda rappresentata soltanto da modelle filiformi vi state sbagliando, la bellezza è anche curvy.

L’idea di moda e soprattutto di bellezza, per fortuna, sta iniziando a prescindere dalla taglia e dall’età.

Not Only Twenty cerca di stimolare le donne di ogni taglia e di tutte le età ad accettarsi e volersi bene per quello che sono, perchè la bellezza non è soltanto il nostro aspetto esteriore, ma anche il nostro vissuto (link /link)

Abbiamo visto sfilare durante le settimane della moda nel mondo modelle di tutte le età e di tutte le taglie e, anche se ancora troppo poche, è la dimostrazione che le donne, se vogliono, possono modificare degli stereotipi che non  gli appartengono.

Il brand italiano Marina Rinaldi, da sempre sinonimo della qualità e bellezza dello stile italiano per donne curvy (adoro questa parola, mi fa pensare alle curve armoniose dei corpi femminili) ha lanciato una collezione Limited Edition con l’eclettico stilista Fausto Puglisi.

La collezione Di Fausto Puglisi per le donne curvy

Se conoscete lo stilista sapete bene quanto sia forte il suo modo di vedere la moda. Come lui stesso afferma, è affascinato dai colori, dalle cose forti e dai fuchi d’artificio, caratteristiche che trova nella sua terra d’origine (Sicilia) e in California (terra che ha influenzato il suo stile).

Potete immaginare che esplosione sia il suo lavoro per Marina Rinaldi. Puglisi conferma il suo stile per i colori forti e per gli abbinamenti eclatanti anche per le donne formose per evidenziare il loro essere sexy e sensuali. E questo è bellissimo!

Tutte le donne possono indossare quello che vogliono, e ,come afferma lo stilista nell’intervista sul sito del brand, è la forza della persona quello che è prioritario, l’abito è un dettaglio. Per cui donne di tutte le taglie (e di tutte le età) andiamo fiere dei nostri corpi e impariamo a giocare con la moda.

Cerchiamo di non prestare attenzione ai commenti malevoli di qualcuno, la vita è nostra e ne abbiamo soltanto una, cerchiamo di vivere in modo coerente e allegro con quello che siamo, anche a costo di non piacere a qualcuno.

Vorrei infine ringraziare Marina Rinaldi e lo stilista Fausto Puglisi per le sue parole e per la bellissima collezione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Beth Ditto e Jean-Paul Gaultier lanciano un’esplosiva collezione plus-size

 

Donne curvy conquistano il mondo, la curvy designer Ashley Nell Tipton ne è un esempio

Rita Palazzi
Pubblicato da

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.