Milano fashion week: le novità per la prossima primavera

Martedì 18 settembre è iniziata la settimana della moda a Milano.

Come sapete la città vive un fermento ai limiti della tollerabilità: traffico bloccato, taxi impossibili da trovare e fiumi di gente accalcata nelle location delle sfilate (come spesso ho documentato link / link ) che sono dislocate in ogni angolo della città.

Superato il primo momento (di solito, per me, un paio di giorni) durante il quale mi chiedo cosa c’entro io con questo manicomio, tutto sembra avere un senso e quello che all’inizio è stressante diventa anche divertente.

Milano è bellissima e lo dimostra ancora di più in questa settimana durante la quale vi capiterà di incontrare donne bellissime, piene di charm e con grande personalità. Non sono le modelle, ma le donne milanesi che hanno classe da vendere.

Tornando alla fashion week, hanno sfilato Prada, Fendi, Emporio Armani, Alberta Ferretti, Max Mara tanto per nominarne alcuni, ora la domanda è: come ci vestiremo la prossima primavera?

Sicuramente con i colori naturali, dal bianco al marrone terra bruciata. La predominanza è per i colori tenui e per i tessuti impalpabili con forme morbide, evidenziato da tutti gli stilisti che hanno presentato le loro collezioni.

Bermuda: il grande ritorno

Tornano i bermuda, i pantaloni sopra al ginocchio: aderenti o morbidi. Presentati da Prada, Max Mara e Fendi (nella versione da ciclista).

Personalmente non riscuotono le mie simpatie perchè sono difficilissimi da indossare, poco donanti anche sulle persone longilinee, da scartare per quelle curvy come me. Max Mara li ha proposti anche con sotto dei gambali che fanno li sembrare lunghi, in quella versione sono più donanti.

Erika  Cavallini: forme morbide per tutti

Il nostro grazie va alla stilista Erika Cavallini non soltanto per la bella collezione presentata, ma per avere inserito nel suo fashion show le modelle over40.

Al momento è l’unica a Milano ad averlo fatto e noi la ringraziamo di cuore e la incoraggiamo a continuare a presentare la diversità nelle sue sfilate. Un grande in bocca al lupo!

 

Emporio Armani

 

Alberta Ferretti

 

Erika Cavallini

 

Genny

 

Giada

 

Max Mara

 

Fendi

 

Prada

 

Fendi

 

Max Mara

 

Prada

 

Max Mara

 

Erika Cavallini

 

Erika Cavallini

 

Erika Cavallini

 

Inizia il conto alla rovescia

Street style: settimana della moda di Milano

 

Rita Palazzi
Pubblicato da