Le modelle curvy di Christian Siriano: la moda per tutti

Christian Siriano

Spesso mi scrivono delle donne curvy chiedendomi cosa possono indossare. La risposta ce la dà lo stilista Christian Siriano: anche le donne formose possono indossare tutto.

Lo stilista americano anche quest’anno ha portato il maggior numero di modelle curvy in passerella. Si sta, infatti, tenendo in questi giorni la fashion week di ,New York  per la stagione primavera/estate 2019 e lo stilista ci ha di nuovo dimostrato che la bellezza non si misura a peso e che tutti possono indossare tutto.

Dal tubino all’abito monospalla, al leopardato a quello con spacco profondo, tutti i modelli possono essere indossati anche dalle donne con qualche chilo in più.

Questo non può che farci piacere perchè la moda viene così inserita in un contesto reale e non rimane confinata all’immaginario.

Non solo curvy: la moda non ha età

Nella vita reale è molto più facile vedere in strada persone formose piuttosto che persone magrissime.

La diversità è la nostra bellezza ed è altrettanto bello vedere che uno stilista affermato come Siriano riesca a far convivere le diversità con i suoi magnifici abiti.

Siriano non è stato l’unico che ha fatto sfilare le modelle curvy  alla fashion week di New York, ma anche Prabal Gurung, Vaquera e Tome.

Tome ha anche il merito di aver portato sulle passerelle  modelle over forty,  così come i brand Deveaux e Zero+Maria Cornejo.

C’è ancora tantissimo da fare, ma piano piano sta diventando sempre più comune la diversità,perchè se la moda deve far sognare è giusto che tutte ci sentiamo un po’ regine…

Christian Siriano

 

Christian Siriano

 

Christian Siriano

 

Christian Siriano

 

Christian Siriano

 

Prabal Gurung

 

Prabal Gurung

 

Vaquera

 

Vaquera

 

Tome

 

Tome

 

Tome

 

Tome

 

Deveaux

 

Deveaux

 

Deveaux

 

Zero + Maria Cornejo

 

Zero + Maria Cornejo

 

Zero + Maria Cornejo

 

Tutte le foto sono di Vogue Runway

Rita Palazzi
Pubblicato da

2 commenti

  • Rita. Biancale

    Bellissima sfilata! Mi piacerebbe comprare un suo abito! Dove lo trovo?

    • Rita Palazzi
      Rita Palazzi

      Si Rita, gli abiti di Siriano sono favolosi. Nel post c’è il link al suo sito, non so se hanno la vendita online, ma di sic uro ti dice dove sono i negozi che hanno i suoi capi. Buona serata

       

COMMENTA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.