Quattro proposte per l’inverno a basso prezzo

Non è necessario spendere una fortuna per vestirsi con gusto, anzi se siete persone alle quali piace cambiare spesso il proprio look, i brand con prodotti a prezzi contenuti possono darci una grossa mano.

Visto il grande successo di pubblico brand come Zara e H&M hanno migliorato anche la qualità dei loro prodotti (e non ultimo la sostenibilità) che spesso diventano dei veri must-have quando indossati da influencer.

Oggi voglio proporvi quattro capi che possono essere la base del nostro armadio invernale, eventualmente da abbinare a cose che abbiamo già e che vogliamo riproporre in modo nuovo.

I pezzi da avere

Di Zara il blazer pied-de-poule rosso e nero. Semplice, pratico, da indossare tutti i giorni.

La giacca ha tasche con patta e bottoni anteriori, la chiusura è con un bottone nascosto, lo scollo è a V senza colletto. Il blazer può essere indossato anche con una cintura in vita. Bello con il nero, sia pantaloni che gonne (ideale la forma a matita), “aggressive” se indossato con capi in pelle nera o rossa.

Il blazer pied-de-poule  può essere indossato sotto un cappotto o un trench e se avete un gilet lungo in pelle, diventerete delle  vere icone di stile. Taglie che vanno dalla XS alla XL per un prezzo più che appetibile di 59,95 euro.

 

 

 

Altro pezzo base per l’inverno è la giacca in velluto a coste con tasche a patta, chiusura con bottoni  doppiopetto sul davanti.

Zara la propone nel color ruggine che esalta la bellezza del velluto a coste. Se siete longilinee potete abbinare i pantaloni uguali, il completo è bellissimo, facile e di classe. Fate attenzione, se siete formose come me, ricordate che il velluto a coste grandi non “sfina”.

Potete indossare la giacca direttamente a pelle o sopra una camicia.

La giacca in velluto è bella anche se indossata sui jeans o su una gonna scozzese.

Dalla taglia XS alla XL, il prezzo della giacca è 79,95 euro.

 

 

 

La terza proposta è la gonna a matita in tessuto tartan. Vi ricordate quella proposta lo scorso anno che avevo acquistato al negozio di vintage?

Zara l’ha proposta nel colore arancio ed è bellissima. Va bene per le più magre, ma anche per le donne più formose ed è un vero passe-partout.

Da indossare con il maglione, con la giacca di pelle, con una camicia, ma anche con la t-shirt a manica lunga.

Per quanto riguarda le calzature dalle scarpe da ginnastica agli stivali va bene tutto.

La gonna ha la vita alta e una lunghezza midi con spacco centrale posteriore e costa 49,95 euro, è disponibile nelle taglie dalla XS alla XL.

 

 

 

 

L’ultimo pezzo che vi propongo è del brand & Other Stories, marchio del brand svedese H&M che ha prezzi e qualità un po’ più alti rispetto al brand d’origine e uno stile più ricercato e meno casual.

Se avete uno spirito romantico, sognatore e girovago questo abito è quello che fa per voi. Il fondo è amaranto con piccoli disegni bianchi.

Arricciato in vita da una coulisse, con manica lunga e polsino, l’abito ha sul davanti  l’abbottonatura e una ruches e un bordo disegnato sull’orlo.

Le taglie vanno dalla 32 alla 42, sono taglie europee, rispetto a quelle italiane dovete aggiungere 4, una taglia 40 europea è una 44 italiana. Il costo dell’abito è 99 euro.

 

 

 

 

Come indossare il tartan

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da