Not Only Twenty: una cosa bellissima!

Apprezza la bambina che è in te

 

Come sapete, martedì 13 Agosto sono stata invitata dalla bravissima e bellissima Virginia Masoni a partecipare al suo programma Dietro la festa che si svolge nei tre giorni che precedono il palio di Siena. Il programma parla di iniziative, di arte, di proposte che riguardano le contrade e la città di Siena.

Io sono stata invitata a parlare del mio progetto con il blog Not Only Twenty e, con mia grande sorpresa, sono stata accolta da una carrellata di  mie foto, tutte con lo sfondo della bellissima città che mi ospita da quarant’anni.

Dal giorno della trasmissione mi risuona nella testa una frase che Virginia mi ha detto: “Hai fatto una cosa bellissima“.

Ieri guardando su Facebook ho visto un filmato condiviso dalla fashion blogger americana Wendy Packer (che avremo molto presto in una intervista sul blog) realizzato dal brand inglese di prodotti di bellezza Sanctuary Spa.

In un sondaggio il brand inglese ha scoperto che il 40% delle donne si sente “prosciugato di energia” dalle incombenze della vita domestica.

Da qui la domanda rivolta a donne mature (sempre dallo stesso brand) su cosa avrebbero fatto se fossero state di nuovo giovani. Le risposte sono impressionanti, perchè sono molto simili in tutte le donne intervistate.

Fondamentale per tutte è il non lasciarsi “stritolare” dal dovere, ma indulgere in quello che per noi è davvero importante, che sia passare più tempo con le persone amate o ballare o leggere un libro. L’hasthag del video è #letgo, lascia andare e sii felice di farlo.

Riflettendo mi rendo conto che è vero quello che ha detto Virginia: ho fatto davvero una cosa bellissima. Non soltanto ho dato voce a una passione (quella per la moda), ma mi sono fermata e ho lasciato andare… Si perchè per creare e scrivere sul mio blog alcune cose sono rimaste indietro: qualche volta la cena, il pagamento di una bolletta, la stiratura di una camicia e molte altre cose definite “doveri“, ma ne è venuta fuori una Rita più forte, più consapevole e non ultimo più felice.

Attraverso il blog vorrei invitare tutte le donne a volersi bene e ad avere una grande autostima, soprattutto se arrivate alla mezza età: fate in modo che l’ultima parte della vostra vita sia stimolante e felice, coltivate una passione, indulgete su quello che vi fa stare bene e fermatevi a cogliere l’attimo, in due parole: lasciate andare, che il “dovere” può attendere..

 

Ecco il filmato di Sanctuary Spa

 

E’ bello incontrare donne belle

 

La vita è bella a tutte le età!

 

La mezza età

Come aumentare l’autostima delle donne

 

Rita Palazzi
Pubblicato da

2 commenti

  • Rosi Triggianese

    Sei brava e bella È bello e coraggioso,ironico il tuo modo di mettersi in gioco Complimenti

     
    • Rita Palazzi
      Rita Palazzi

      Grazie Rosi, è un complimento bellissimo!