L’estate risplende di colori

My Style Not Only Twenty

Siamo nel pieno dell’estate, che è anche l’esplosione dei colori della natura.

Per festeggiare il Ferragosto ho scelto un abito coloratissimo che per me rispecchia l’estate con tutti i suoi colori.

Il giallo del grano maturo, il blu del cielo nelle notti delle stelle cadenti, il rosso delle pesche mature, il verde acqua del mare limpido e l’oro del solleone questo è quello che vedo e che sento quando indosso questo abito a righe multicolori di Twin-Set.

La bellezza e la comodità tutte in un abito

L’abito che vi propongo è comodissimo: in maglina lurex è aderente, ma non stringe. Lungo e senza maniche può essere indossato dalla mattina alla sera e in qualsiasi località voi vi troviate a festeggiare il Ferragosto. Perfetto al mare, in montagna o in una città d’arte.

Il tipo di tessuto lo rende comodo e pratico per essere messo in valigia e indossato appena tirato fuori, la morbidezza e l’elasticità della maglina ci permettono di indossarlo tutto il giorno (se serve) e il lurex e l’oro ci danno quel tocco glamour per la sera.

Nonostante l’abito abbia molti colori ho deciso, comunque, di aggiungere più accessori proprio per aumentare la giocosità e la gioia dell’outfit.

Il tocco in più: il foulard nei capelli

Per prima cosa per “spezzare” le righe ho aggiunto la cintura di cuoio con una grande testa di leone di Blumarine (adoro le cinture, anche se non ho più il vitino di vespa).

I sandali oro con tacco comodo da poter indossare tutto il giorno e la borsa blu con logo dorato da poter utilizzare come pochette o a tracolla con la catena.

Il tocco in più dell‘outfit è stato la scelta del foulard sui capelli, vi ricordate ne avevamo parlato nell’articolo Se volete essere trendy mettete qualcosa in testa. 

Prendete un foulard, portate due angoli verso il centro e continuate ad addoppiare fino a raggiungere la dimensione che più vi piace. Mettete il centro del rettangolo sulla nuca, sotto i capelli e portate i due estremi sulla testa intrecciandoli. Fermate i lembi sotto la fascia ed il gioco è fatto.

Ho scelto un foulard dai colori tenui di Emilio Pucci e avendo i capelli tirati indietro dal foulard ho scelto dei bellissimi orecchini lunghi di Aprosio. Gli orecchini di perline di Aprosio sono una vera chicca, almeno un paio dovrebbe fare parte dei vostri accessori.

Ed ecco l’outfit al completo, cosa ve ne pare? Non vi sembra un inno alla vita?

Buon Ferragosto!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Indosso

abito Twin-Set

cintura Blumarine

foulard Emilio Pucci

orecchini Aprosio

borsa Christian Dior

sandali Stuart Weitzman

photo Alice Turchini

 

Se volete essere trendy mettete qualcosa in testa

Aprosio, la casa delle perline

Rita Palazzi
Pubblicato da