Dietro la festa: Not Only Twenty a Canale 3

Quando la giornalista Virginia Masoni  mi ha invitato al programma che conduce insieme a Massimo Reale,  Dietro la festa, che va in onda tutte le sere a Canale 3 nei tre giorni che precedono il palio di Siena, ho accettato con entusiasmo.

Virginia mi aveva espresso più volte la sua totale simpatia per il mio blog, e per me è bellissimo che una donna giovane, bellissima e famosa trovi interessante un blog che porta avanti il concetto che la “bellezza” non ha età e che non è data soltanto da canoni estetici che spesso non ci rappresentano, ma come ho detto più volte, da quello che siamo e  dal nostro vissuto.

In un mondo che vuole tutti omologati e senza identità, fare sentire la propria voce rivendicando la bellezza dell’unicità può far riflettere e le donne giovani con una grande personalità possono trovare stimolante il fatto che anche dopo i cinquant’anni è possibile sentirsi piene di vita e con tanta voglia di esprimere se stesse attraverso l’abbigliamento, la musica, la cucina, la scrittura e molto altro.

La mezza età non è la fine della vita, ma è l’inizio di una parte ricca della vita. Ricca di gioie, scoperte ed emozioni, con la leggerezza data dal fatto che non dobbiamo più dimostrare nulla a nessuno e quindi godere delle cose belle che la vita ci riserva.

Sogno un mondo popolato da donne di tutte le età ognuna con il proprio stile e la propria bellezza, ognuna in armonia con le altre; per questo invito le donne mie coetanee a guardarsi allo specchio con più benevolenza e a non rincorrere la gioventù perduta, ma a vivere con gioia la nostra età, così da essere di stimolo per le giovani donne in modo che non abbiano paura di invecchiare.

Ringrazio calorosamente Virginia per avermi dato l’opportunità di esprimere questi concetti, per la sua gentilezza e per la sua NON paura di invecchiare…

 

 

 

Not Only Twenty: una cosa bellissima!

Rita Palazzi
Pubblicato da