La scelta della camicia per un look pieno di glamour

Stile not only Twenty

 

Può bastare una semplice camicia per dare una nota glamorous anche a un paio di jeans?

Si certamente se la scelta della camicia è oculata.

Senza togliere nulla alla bellezza e alla semplicità della camicia di cotone bianca indossata con i blue jeans, la scelta della camicia per rendere l’outfit importante è fondamentale.

Scegliete un tessuto prezioso come la seta e una fantasia bella e suggestiva senza essere troppo chiassosa (altrimenti potrebbe stancarvi abbastanza velocemente), se ha anche un vezzo “femminile” anche meglio.

Quella che vi mostro ha l’orlo asimmetrico, con piccola bordatura di grois e cintura.

La scelta degli accessori per esaltare lo stile

Una volta che avete scelto la vostra camicia, dovete studiare bene lo stile che volete dare al vostro outfit e continuare a “costruirlo” con gli accessori.

Mi capita abbastanza frequentemente di vedere delle cose belle assemblate male: sia i colori che lo stile del look devono avere coerenza, altrimenti create degli abbinamenti casuali che non rendono merito ai vostri capi d’abbigliamento.

La classe è questo: abbinare bene capi d’abbigliamento e accessori, non è acquistare pezzi di lusso. Per fortuna, anche le persone che non hanno questa capacità innata, possono imparare larte degli abbinamenti, potete iniziare dando un’occhiata al post Come scegliere gli abbinamenti giusti.

Quando create il vostro outfit fatevi sempre questa domanda: Che stile voglio dare al mio outfit? Che stile mi ricorda questa camicia?

La camicia che vi propongo ha un sapore orientale sia per i colori che per il disegno del tessuto, per questo motivo abbino degli orecchini che richiamano l’oriente.

Scarpe rosse come la bordatura della camicia e con tacco per dare più eleganza all’outfit, borsa minimal (sempre per seguire lo stile jap) in una tonalità più scura della camicia e occhiali da sole da vamp. Anello nei colori della camicia comprato al Drago Rosso, negozio di oggetti orientali.

Stile Not Only Twenty

 

Stile Not Only Twenty

 

Stile Not Only Twenty

 

Stile Not Only Twenty

 

Stile Not Only Twenty

 

Stile Not Only Twenty

 

Stile Not Only Twenty

 

Stile Not Only Twenty

 

Stile Not Only Twenty

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Indosso

camicia For Restless Sleepers

jeans Barena

borsa Simon Miller

scarpe Marni

occhiali Saint Laurent

photo Alice Turchini

Come scegliere gli abbinamenti giusti

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da

COMMENTA

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.