Anteprima moda autunno/inverno 2018

Anche se l’estate non è ancora arrivata, le sfilate dell’autunno/inverno 2018 si sono già concluse e questo ci permette di vedere quali saranno i trend della prossima stagione. Questo ci permette anche di fare acquisti oculati durante i prossimi saldi estivi.

Il top della prossima stagione è il metallizzato: tanto argento, ma anche oro e nero. Favolosi i leggins metallizzati di Tom Ford: femminili e sensuali, ma questa non è una novità per lo stilista. Bella anche la gonna metallizzata di Erdem indossata con la camicia bianca di cotone (uno dei pezzi forte dell’armadio di tutte le stagioni).

Intrigante l’abito con il nodo sul davanti e con una profonda scollatura, vi ricordate che era uno dei pezzi forti dell’estate? Fate quindi attenzione ai saldi, magari riuscite a trovare il pezzo da poter indossare anche in inverno.

Stessa cosa per gli abiti di paillettes, se li avete acquistati in estate potete assolutamente indossarli nella stagione invernale sotto a una eco-pelliccia o a un bel cappotto.

L’animalier è intramontabile, presentato sia nei colori naturali che in quelli vivaci e fluo, rimane uno dei pezzi da avere nell’armadio.

Il vinile non solo per i cappotti

Il vinile lo abbiamo presentato lo scorso inverno ed è riproposto anche quest’anno sia nei cappotti che nelle gonne e pantaloni. A me piace moltissimo e sono felicissima di poter sfoggiare nuovamente il mio cappotto nero.

Marni e Sacai ci propongono cappotti a righe, belli anche se un po’ particolari, se avete molti cappotti in  tinta unita vi potete anche lanciare in questo acquisto un pochino più bizzarro.

Le cappe sono state presentate da molti stilisti, quelle che ho scelto sono quelle dal sapore etnico di Etro e Gucci.

Come potete vedere non ci sono grandissime novità e questo ci rallegra perchè riusciremo a trovare tra le cose che abbiamo i pezzi giusti per creare outfit alla moda.

 

 

L’estate 2018 brilla di paillettes

 

Il segreto per vestire bene (spendendo poco)

Rita Palazzi
Pubblicato da