Occhiali da sole: trend estate 2018

Non so voi, ma io non posso fare a meno di un paio di occhiali da sole in borsa, da usare appena possibile.

E, come per gli abiti, mi piace cambiare anche gli occhiali.

Avevo fatto una carrellata di quelli che avevo scelto per fare le foto nel post Il fascino degli occhiali da sole (che vi consiglio di leggere perchè c’è anche un po’ di storia: come sono nati e a chi erano rivolti).

Ma quale è il trend degli occhiali da sole 2018?

Occhiali da sole: quale modello scegliere

Usate pure gli occhiali che avete perchè le forme che vanno di moda sono moltissime.

Proprio per questo motivo vi consiglio di andare in un negozio specializzato e non scegliere soltanto in base a quello che vi piace, ma di provare diverse forme senza nessuna preclusione. Anche se credete che una forma non vi stia bene, non scartatela a priori perché i colori e le dimensioni possono cambiare il modo di come doni al viso.

Avendo il viso tondo ho pensato per anni che gli occhiali rotondi non mi donassero, ed effettivamente certi modelli non erano adatti al mio viso, ma come potete vedere nel post che vi ho consigliato di leggere, ci sono colori che si adattano benissimo anche a chi ha il viso tondo.

Le proposte per l’estate 2018

A parte qualche modello molto particolare e di discutibile bellezza come quelli proposti da Dolce & Gabbana e quelli di Prada, le forme sono portabili.

Potete scegliere quelli da femme fatale, come quelli di Cavalli, Emilio Pucci, Bottega Veneta e Alberta Ferretti. Se vi sentite rock, ma molto femminili quelli rosa con le borchie di Moschino sono gli occhiali per voi.

Se preferite il colore bellissimi quelli di Versace, Marco De Vincenzo e Marni.

Come al solito non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Il fascino degli occhiali da sole

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da